As Merate Volley: debutto stagionale per la Seconda Divisione, la Prima lotta con onore FOTO
I gialloblù di coach Arsuffi disputano tre set di alta intensità contro la capolista Cassina
As Merate Volley, perde ma convince la Prima divisione. Una squadra motivata anche se ancora con qualche miglioramento possibile quella vista ieri sera, venerdì 19 gennaio, nella gara contro la capolista Pizzaut Cassina che ha visto i meratesi perdere con un 3 a 0 combattutissimo.
As Merate Volley-Cassina: il racconto del match
Il primo set si gioca punto a punto con qualche errore di troppo in battuta sul finale che permette a Cassina di chiuderla sul 25-20. Qualche cambio nel secondo set che purtroppo parte con una serie di battute micidiale di Cassina che in pochi minuti si porta sul 25-13, ma il risultato è poco generoso con Merate che comunque continua a combattere. Nuovo cambio di formazione con uno schema di gioco nuovo provato da Merate durante gli allenamenti che da ottimi risultati portando i gialloblu avanti per quasi tutto il set cedendo solo all'ultimo e concedendo il set con un bel 25 a 21. Da sottolineare la preparazione e capacità degli avversari che hanno compiuto solo tre errori in battuta in tutta la partita ma anche l'ottima prestazione in difesa della Tai solutions che non si è fatta intimidire. Prossimo appuntamento in casa per l'ultima giornata di andata con ASD Ambrosiana mercoledì 24 a Robbiate.
Inizio campionato per la Seconda Divisione
Sempre questo venerdì è iniziato il campionato anche per i ragazzi della Seconda divisione con il coach Emanuele Allievi. Inizia con una secca sconfitta per 3:0 il campionato di seconda divisione del Tai Solution Merate volley. La squadra di casa del Correzzana Volley è apparsa più organizzata e meno impacciata mettendo in difficoltà la Tai Solution. Chiude i primi due set con facilità, nel terzo set la Tai Solution mostra segni di risveglio. Scrollatosi di dosso paure ed incertezze ha giocato ad armi pari. Tutto questo fan ben sperare per il proseguo del campionato. Prossimo appuntamento venerdì 26 gennaio alle 21:15, ospiteranno L’ASD Majestic Volley presso la palestra delle scuole medie di Robbiate.