Caluschese Basket: l'U15 Eccellenza si qualifica al girone Gold di categoria
Dopo essersi piazzata al quarto posto nella prima fase, affrontando realtà come Olimpia Milano, la formazione isolana avanza nel tabellone
Caluschese Basket, risultato prestigioso quello ottenuto dal gruppo 2009 che partecipa al campionato U15 di Eccellenza. Il 4^ posto conquistato dai ragazzi di coach Dorini con cui si è chiusa la prima fase della Division B vale infatti la qualificazione al girone Gold di categoria, dove insieme a Olimpia Milano, Cernusco e Lussana, già affrontate nella prima fase, gli isolani troveranno, e affronteranno con gare di andata e ritorno, Cantù, Legnano, Robur Varese e Bernareggio, prime 4 classificate dellaDivision A.
Caluschese Basket, gli altri risultati
Nel primo recap targato 2024 spicca la bella vittoria, dopo un tempo supplementare, dellaU19 Gold sul campo della Pallacanestro Crema. Positive anche le affermazioni della U13 Silver, che inaugura nel miglior modo possibile la nuova divisa "Celtics" imponendosi su Osio Sotto, degli Inventori CSI vittoriosi sul GSBotta e degli Aquilotti Big, corsari a Cassano nell'ultima partita della prima fase.
Dopo aver condotto per buona parte della gara, cede alla distanza la U14 Gold nel big match contro l'ottima squadra di Viadana.
Striscia negativa invece per il gruppo della Divisione Regionale 2, ko sul campo dell'Alto Sebino nella prima giornata di ritorno, della U19 Silver sconfitta in casa da San Pellegrino e della U17 Gold contro il Bk Costamasnaga.
Ancora a riposo i due gruppi Allievi CSI, che riprenderanno il proprio campionato settimana prossima, e i gruppi Minibasket Esordienti Big e Aquilotti Small, che insieme ai piccoli Scoiattoli attendono la stesura delle prossime partite da giocare.