Falò della Giubiana senza fuoco, per non inquinare
E' un messaggio green, quello che la Pro Loco di Merate vuole mandare in una delle occasioni in cui la nostra Brianza celebra la sua tradizione
Un falò della Giubiana ma senza il braciere acceso, per evitare di inquinare. E' un messaggio green, quello che la Pro Loco di Merate vuole mandare in una delle occasioni in cui la nostra Brianza celebra la sua tradizione.
Falò della Giubiana... senza falò
E' un messaggio green, quello che la Pro Loco di Merate vuole mandare in occasione della tradizione della Giubiana che in città si celebra domenica 28 gennaio. Non ci sarà nessun fuoco acceso per una scelta precisa degli organizzatori: "In un momento così delicato per l’ambiente, la Pro loco ha scelto di rivisitare questo evento in modo da evitare l’inquinamento dovuto alla combustione del falò, senza perderne lo spirito!".
Il clima di festa sarà comunque inalterato. Appuntamento alle 14.30 in piazza Prinetti per le letture per bambini, quindi alle 16.50 concerto nel cortile della Banda in via Collegio Manzoni, da dove partirà il corteo verso il Parco Belgiojoso.
Nessun falò acceso, ma dalle 17.30 ci sarà una rappresentazione teatrale dedicata proprio alla tradizione del rogo della Giubiana. Ci si potrà rifocillare con vino, birra, panini con la salamella e salame.