Disagi

Pendolari esasperati tra ritardi e cancellazioni

Questa mattina lungo la tratta Lecco-Carnate-Milano si sono accumulati ritardi di almeno mezz'ora, nella giornata di ieri invece lungo la tratta Lecco-Bergamo si sono verificate due cancellazioni

Pendolari esasperati tra ritardi e cancellazioni
Pubblicato:

Giorni di passione per i pendolari meratesi e bergamaschi. Questa mattina lungo la tratta Lecco-Carnate-Milano si sono accumulati ritardi di almeno mezz'ora, nella giornata di ieri invece lungo la tratta Lecco-Bergamo si sono verificate due cancellazioni.

Disagi, pendolari infuriati

All'alba di oggi un guasto alla linea elettrica ha provocato un ritardo di 50 minuti del treno partito da Colico alle 6.14 e diretto alla stazione di Milano Rogoredo. A cascata, tutti i treni di cui si servono i pendolari del Lecchese e del Meratese, hanno subito fortissimi ritardi.

Non va meglio ai pendolari che devono raggiungere Bergamo e che tra una ventina di giorni dovranno fare i conti con l'interruzione della linea a Ponte San Pietro, che li costringerà a scendere dal treno e a raggiungere la città a bordo dei bus sostitutivi (QUI tutti gli orari).

Ieri, martedì, è stata una giornata di passione, con treni sempre sovraffollati: il convoglio delle 6.30 partito da Lecco si è fermato dieci minuti a Cisano Bergamasco, senza che altri passeggeri potessero salire a bordo e trovare posto. A metà mattina i treni per Bergamo delle 10.41 e per Lecco delle 11.20 sono stati addirittura cancellati.

Grande la preoccupazione dei pendolari per la gestione del caos che inevitabilmente sarà provocato dall'interruzione della linea a Ponte San Pietro.

Seguici sui nostri canali