Calusco Calcio, una grande vittoria: 3-0 a La Dominante e terzo posto in classifica
Prestazione praticamente perfetta per i biancoverdi di mister Paolo Fracassetti
Calusco Calcio, una domenica da incorniciare. Prestazione praticamente perfetta per i biancoverdi di mister Paolo Fracassetti che al "Renzo Marzani" di Calusco d'Adda superano in bello stile la formazione avversaria de La Dominante per 3-0, nella prima partita del girone di ritorno del campionato di Prima categoria. Uno scontro diretto, a giudicare dalla classifica vista la presenza in piena zona playoff di entrambe le formazioni.
Le due squadre a centrocampo
La formazione del Calusco
Calusco-La Dominante: la cronaca del match
Pronti via ed è subito Calusco a dettare l'inerzia dell'incontro. Protagonista Andy Malvestiti che al 12' riceve sulla destra la sfera, mette in mezzo per l'accorrente Locatelli D., che non ci pensa due volte e impatta scaricando il destro a mezza altezza. Vantaggio Calusco, 1-0.
Al 16' ci provano gli ospiti con la sortita di Cei, Luciano però è in controllo sulla traiettoria che termina alta sopra la traversa. Ancora l'estremo difensore dei bergamaschi salva alla mezzora su un tiro dalla distanza. Al 37' Calusco vicino al raddoppio: Locatelli D. serve in profondità Malvestiti che a sua volta mette in mezzo per Bara, a cui manca precisione per infilare la palla nello specchio della porta.
L'ultima occasione della frazione è sui piedi de La Dominante con De Vita che calcia un diagonale diretto in porta ma, per fortuna, la palla si spegne a lato.
La ripresa
Calusco entra in campo deciso e attento a non concedere spazi agli avversari. Al 17' nasce ancora sui piedi di Malvestiti il 2-0: cross dell'attaccante per il collega Bara che in spaccata spinge in rete. Calusco 2, La Dominante 0.
Per gli ospiti è un duro contraccolpo. Calusco spinge ancora e va alla ricerca del tris prima con Botti e poi con Malvestiti che questa volta, al 29', si mette in proprio infilando una serie di avversari e concludere in rete per il 3-0.
Finisce così. Grazie a questo successo Calusco aggancia proprio La Dominante in classifica al terzo posto: un cammino decisamente interessante per una neopromossa.