As Merate Volley, la Prima Divisione cede il passo a Barzanò: successo a sorpresa dei veterani
I gialloblù di coach Arsuffi vengono sconfitti fra le mura amiche: ad avere la meglio sono gli ospiti
As Merate Volley, amaro rientro dalla pausa natalizia per la squadra di coach Arsuffi che aveva abituato a festeggiare vittorie a ogni partita. A Robbiate passa Barzanò che vince al tie-break: il punteggio di 2-3 consente sì ai meratesi di guadagnare un punto ma mette in pericolo la prima posizione in classifica, con Avis Cernusco e Cassina in agguato.
As Merate Volley-Barzanò: il racconto della partita
Il primo set viene affrontato da un squadra nervosa che commette un serie di errori regalando il set con un netto 14-25 alla compagine di Barzanò che esprime invece un buon gioco con regolarità. Il secondo e terzo set invece, grazie ad alcuni cambi strategici di coach Arsuffi, vengono facilmente portati in porto con i punteggi di 25-19 e 25-16 dai meratesi lasciando ben sperare per il risultato finale. Nuovo black-out nel quarto set che porta i gialloblù anche sotto di 6 punti recuperati sul finire del set che viene comunque vinto da Barzanò 22-25.
Il tie-break si gioca invece punto a punto fino al cambio di campo quando nuovamente il nervosismo sembra prendere il sopravvento, consegnando set (11-15) e partita a Barzanò che consolida così il suo quinto posto in classifica. Prossimo appuntamento a Cassina venerdì 19 gennaio.
Barzanò esulta sui social
Attraverso la propria pagina Facebook il Volley Barzanò ha postato la consueta foto di squadra a fine match. Un rituale impreziosito questa volta da una vittoria forse insperata alla vigilia.