105 candeline per nonna Tranquilla
La decana degli ultracentenari di Missaglia è decisamente... in gamba!
Un traguardo davvero invidiabile quello raggiunto da nonna Tranquilla Bardini che ieri, domenica 7 gennaio 2024, ha soffiato su una torta con ben 105 candeline.
105 candeline per nonna Tranquilla
A farle visita, per farsi portavoce degli auguri di una intera comunità, stato il sindaco di Missaglia Paolo Redaelli.La maressese ha celebrato l'importante compleanno con una splendida torta fatta preparare per l’occasione dai familiari con cui vive da anni.
L'ultra centenaria, originaria di Bedonia (una cittadina in Provincia di Parma), ha iniziato a lavorare presso la fattoria di famiglia subito dopo aver terminato la scuola primaria. Successivamente si è trasferita a Merone con il marito, diventando casalinga, per poi stabilirsi definitivamente nella frazione missagliese a partire dal 1975.
La decana degli ultracentenari di Missaglia è decisamente... in gamba! "Si sposta in casa autonomamente ed è in forma invidiabile - sottolinea il primo cittadino - - segno che l’aria di Missaglia fa bene. Tanti auguri signora Tranquilla, è stata una gioia festeggiala! Da aprile a ottobre incontrerò (spero) altri 4 ‘nonnini’ che quest’anno raggiungeranno il secolo di vita oltre ad un’altra nonnina che ceebrerà 101 anni"