Muore a 103 anni, il paese piange la sua decana
Il funerale di Ida Pulici sarà celebrato lunedì alle 10 nella chiesa di San Giorgio, a Casatenovo
Muore a 103 anni, il paese piange la sua decana: quando aveva festeggiato l'importante traguardo, il 13 gennaio dello scorso anno, aveva rivolto un pensiero al mondo intero afflitto dalle guerre: «Prego il Signore di dare a tutti la pace e la volontà di non fare più le guerre, perché abbiamo pianto tanto».
Muore a 103 anni, il paese piange la sua decana
Ida Pulici aveva un cuore buono e in tanti a Casatenovo le volevano bene. Si è spenta venerdì scorso, una manciata di giorni prima del suo 104° compleanno: lo scorso anno aveva festeggiato l’invidiabile traguardo dei 103 anni circondata dall’affetto dei parenti, degli adorati nipoti e pronipoti e dal sacerdote casatese don Angelo Cazzaniga.
La decana del paese, che da giovane ha vissuto in Villa Mariani prima che diventasse scuola di musica e che ha lavorato in tessitura a Besana, anche dopo il secolo d’età aveva continuato a coltivare le sue passioni: il cucito, la lettura del giornale, la cucina, la cura dei fiori e dell’orto.
Venerdì si è spenta, nella commozione della sua numerosa famiglia. Il funerale sarà celebrato lunedì alle 10 nella chiesa di San Giorgio, a Casatenovo.