Rischi alla guida: nello spot della Croce Rossa c'è anche un po’ di Verderio
Protagonista della realizzazione del filmato è infatti stato il direttore della fotografia Stefano Bella e il suo team di lavoro di «Overclock»
I rischi della guida sotto l’effetto di alcol e droghe: nello spot della Croce Rossa c'è anche un po’ di Verderio. Protagonista della realizzazione del filmato è infatti stato il direttore della fotografia Stefano Bella e il suo team di lavoro di «Overclock».
I rischi della guida sotto l’effetto di alcol e droghe: nello spot della Croce Rossa c'è anche un po’ di Verderio
Immagini forti per descrivere i pericoli della guida sotto l’effetto di alcool o droghe.
C’è anche un po’ di Verderio nel toccante spot realizzato per la Croce Rossa finanziato tramite bando Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) dal Consiglio dei Ministri e ideato tramite un’iniziativa promossa dal Comune di Pesaro, nelle Marche.
Protagonista della realizzazione del filmato è infatti stato il direttore della fotografia Stefano Bella e il suo team di lavoro di «Overclock».
«E’ un progetto di cui andiamo particolarmente fieri che abbiamo realizzato senza alcuno scopo di lucro - ha affermato l’esperto di riprese - Teniamo molto a queste iniziative sociali perché attraverso le immagini è possibile lanciare un messaggio veramente importante che deve essere diffuso a più persone possibile».
Una diffusione che, attraverso i social, ha già conosciuto particolare successo.
«Abbiamo lanciato il video dalla nostra pagina Instagram. E’ anche possibile ricercarlo direttamente dalla piattaforma Youtube – “Gli altri”, il titolo del filmato – Siamo rimasti colpiti dall’enorme numero di visualizzazioni che testimoniano un grande interesse attorno alla tematica», ha specificato Bella.
A guidare il team durante le riprese è stato il giovanissimo regista, classe 1996, Alessandro Urbinati, milanese da 8 anni, ma nato proprio a Pesaro.
«Il video è parte di un progetto più ampio intitolato “Be-responsible” - ha spiegato - La diffusione partirà da tutte le sale cinematografiche delle Marche per tutto il mese di gennaio, ma la speranza è che possa poi avere una diffusione nazionale e abbiamo buone premesse affinché ciò avvenga. Sappiamo infatti che verremo premiati al prossimo Forum della Polizia Locale di Bergamo, un convegno di portata nazionale», ha concluso Bella.