Lapidarono una nutria, la Procura Minori indaga
A comunicarlo nelle scorse ore è stata l'Aidaa, l'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, che aveva denunciato i fatti
Lapidarono una nutria al Bione, il Tribunale dei Minori di Milano apre un fascicolo d'inchiesta sull'accaduto. E' quanto ha comunicato nelle scorse ore l'Aidaa, l'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente.
Lapidarono una nutria al Bione, la Procura dei Minori apre un fascicolo di indagine
Di seguito il comunicato diffuso dall'Aidaa nelle scorse ore:
Nei primi giorni di novembre 2023 tre piccoli delinquenti lapidarono una nutria nei pressi del campo sportivo del Bione a Lecco.
L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) inviò una denuncia presso il Tribunale dei Minori di Milano che ha competenza anche sulla provincia di Lecco.
Ora la svolta. E' notizia delle ultime ore che il Tribunale dei Minori di Milano ha aperto un fascicolo di inchiesta sull'accaduto. Infatti venerdì pomeriggio il presidente dell'Aidaa Lorenzo Croce, firmatario della denuncia, è stato sentito dalla Polizia Locale di Pregnana Milanese come persona informata sui fatti.
"Si è trattato di una verbalizzazione avvenuta su richiesta del Tribunale dei minori di Milano - scrivono in una nota gli animalisti di Aidaa - in cui sono stati affrontati ed approfonditi alcuni aspetti della vicenda, ci aspettiamo nelle prossime settimane ulteriori sviluppi positivi".