Le notizie più lette su Primamerate nel 2023
Il 2023 volge al termine e anche quest'anno ripercorriamo le cronache degli ultimi dodici mesi alla ricerca degli articoli più letti su Primamerate.
Il 2023 volge al termine e anche quest'anno ripercorriamo le cronache degli ultimi dodici mesi alla ricerca degli articoli più letti su Primamerate.
Decimo posto: Tenta il suicidio dal ponte di Paderno, salvata
Tragedia sfiorata l'11 maggio al ponte San Michele, che collega Paderno e Calusco d'Adda. Come avvenuto pochi giorni prima, anche questa volta si è rivelato provvidenziale l'intervento di un passante, che ha bloccato una donna di 50 anni che sembrava intenzionata a buttarsi negli 80 metri di vuoto che separano il viadotto dalle acque dell'Adda.
Nono posto: Malore durante gli esami di maturità, ambulanza a scuola
Malore durante gli esami di maturità, ambulanza a scuola. A sentirsi male nella mattina di venerdì 7 luglio 2023, è stata una donna di 50 anni che ha ha richiesto l'intervento dei soccorsi in via dei Lodovichi civico 2, precisamente all'Istituto Tecnico Viganò.
Ottavo posto: Festa del gatto 2023, ecco le foto dei nostri lettori
giovedì 17 febbraio 2023 si celebra la Festa del Gatto. Una ricorrenza che abbiamo voluto celebrare invitando i nostri lettori a inviarci le fotografie dei loro amici pelosi via Whatsapp al numero 3346860048.
Settimo posto: Metropolitana, al via l'iter per prolungare la "Lilla" che collegherà la Brianza con Milano
A dicembre è arrivata una notizia che fa sentire meno lontana e inarrivabile la metro 5 a Monza: l’avviso dell’avvio del procedimento di esproprio dei terreni per la realizzazione della tratta. Il documento è stato pubblicato mercoledì all’albo pretorio del Comune di Monza (visionabile qui) e può essere visionato sul sito, ma per decifrarlo al meglio presto arriverà una guida redatta dagli uffici del Comune.
Metropolitana, al via l'iter per prolungare la "Lilla" che collegherà la Brianza con Milano
Sesto posto: Pierino Penati perde la stella Michelin
A novembre Pierino Penati perde la stella Michelin. Un "marchio" che orgogliosamente era stato affiancato al noto ristorante di Viganò per ben 48 anni. L'unico locale lecchese a resistere (un tempo anche il Porticciolo 84 di Lecco, poi chiuso e riaperto vantava la stella Michelin) è il Bianca sul Lago di Oggiono.
Quinto posto: E' arrivata la prima neve, tutte le foto
La prima neve è arrivata anche nel nostro territorio: era stata annunciata dal bollettino meteo di Arpa Lombardia e come promesso giovedì 30 novembre 2023, strade, prati e alberi erano imbiancati.
Quarto posto: Super vincita: un giocatore si aggiudica due milioni al "New Turista per Sempre"
La dea bendata torna a dispensare le proprie grazie. A ottobre successo a Como. Dopo la super vincita di 2 milioni di euro di un paio di mesi prima, la provincia lombarda è stata ancora una volta premiata dai Gratta e Vinci. E questa volta si tratta di una vincita molto particolare perché al fortunato giocatore che ha acquistato un tagliando 'New Turista per Sempre', dal costo di 5 euro, è stato assegnato come premio un vitalizio.
Terzo posto: Più ricchi d'Italia, la famiglia Crippa di Technoprobe in ascesa chiude l'anno al 9° posto
La famiglia Crippa, proprietaria di www.technoprobe.com, multinazionale dell'elettronica con sede a Cernusco Lombardone, chiude l'anno al nono posto tra i più ricchi d'Italia, in ascesa rispetto all'anno scorso, quando i meratesi avevano conquistato il dodicesimo posto nella classifica del giornale Forbes alla vigilia della chiusura della Borsa per le festività natalizie.
Più ricchi d'Italia, la famiglia Crippa di Technoprobe in ascesa chiude l'anno al 9° posto
Secondo posto: Tragedia al ponte di Paderno, giovane si lancia nel vuoto
Tragedia al ponte di Paderno poco prima delle 16 di sabato 14 ottobre 2023. Un giovane residente a Verderio si è lanciato nel vuoto e purtroppo a nulla sono valsi i soccorsi.Nelle operazioni di ricerca e soccorso sono intervenuti i Vigili del fuoco, i Carabinieri e il personale della Croce Bianca di Merate, che rinvenuto il cadavere del giovane di Verderio non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.
Primo posto: Nozze vip a Casatenovo con Fedez e Ferragni, i vicini protestano
Nozze vip con Fedez e Ferragni, i vicini protestano per i rumori. Tantissimi i volti noti di Instagram e TikTok che hanno partecipato a settembre al matrimonio dell'imprenditore Eugenio Scotto con la bellissima Cecilia Malannino a villa Lattuada di Casatenovo. Numerose anche le proteste dei vicini che non hanno apprezzato l'alto volume della musica, tanto che alcuni cittadini hanno scritto reclami al sindaco del paese.
Nozze vip a Casatenovo con Fedez e Ferragni, i vicini protestano