La Pro Loco realizza i desideri dei nonnini della casa di riposo
Sono dolcissime le letterine che 23 anziani ospiti della casa di riposo di Brivio hanno invitato alla Pro Loco di Sotto il Monte
C’è chi ha chiesto una parure, qualcuno si accontenterebbe di un po’ di torrone, di qualche caramella o di un pacchetto di sigarette. C’è anche chi come regalo ha chiesto semplicemente di rivivere l’atmosfera natalizia e chi ha chiesto un po’ di salute, per poter stare in piedi senza far fatica.
La Pro Loco realizza i desideri dei nonnini della casa di riposo
Sono dolcissime le letterine che 23 anziani ospiti della casa di riposo di Brivio hanno invitato alla Pro Loco di Sotto il Monte, che quest’anno in occasione del Natale ha deciso di esaudire i desideri dei nonnini più lucidi, mentre gli altri riceveranno comunque dolciumi e pensierini come augurio di buone feste. «L’idea ci è venuta grazie al mio fidanzato Mirko Centurelli, che è coordinatore infermieristico nella Rsa di Brivio - ha raccontato Eleonora Sala, membro del Direttivo della Pro Loco insieme a Beatrice Passoni, anche lei artefice principale di questa iniziativa - Solitamente il Natale lo si collega ai bambini, quest’anno però abbiamo deciso di esaudire i desideri degli anziani, perché crediamo meritino altrettante attenzioni soprattutto in questo periodo dell’anno».
Ed è così che grazie allo staff della Rsa Frigerio, 23 anziani ospiti hanno preso carta e penna e hanno scritto di loro pugno le letterine con i desideri da chiedere a Babbo Natale.
Desideri semplici, che solo a leggerli stringono il cuore e che hanno fatto breccia tra i sostenitori della Pro Loco di Sotto il Monte, che nel giro di qualche giorno hanno risposto all’appello lanciato dal sodalizio guidato da Chiara Capelli.
Tutti i regali richiesti dai nonnini sono stati acquistati grazie alla generosità di diversi cittadini e sono pronti per essere recapitati. «Lo faremo il giorno della Vigilia di Natale, siamo felici di essere riusciti a esaudire i desideri di tutti - ha concluso Eleonora Sala con soddisfazione - Al momento della consegna porteremo anche qualche pensierino per gli anziani meno lucidi, che non sono riusciti a scrivere le letterine».
Chi volesse comunque contribuire e aiutare la Pro Loco di Sotto il Monte può farsi avanti scrivendo una mail all’indirizzo proloco.sottoilmonte@gmail.com