Via Belvedere: senso unico alternato verso l'Alta Collina di Montevecchia
Il sindaco: "Misura necessaria per permettere il lavoro dei professionisti incaricati delle analisi strutturali"
Entrerà in vigore da domani, mercoledì 19 dicembre 2023, il senso unico alternato lungo via Belvedere, la via che dalla strada provinciale porta all’Alta Collina di Montevecchia.
Via Belvedere a senso unico
Il provvedimento era già nell’aria da tempo, da quando nel mese di ottobre erano emerse con chiarezza le condizioni del manufatto, gravemente degradato, in particolare per quanto riguarda il marciapiede. La carreggiata era stata infatti ampliata negli anni Novanta e in quell’occasione era stato realizzato anche il marciapiede, che ad oggi risulta pieno di crepe e che poggia su pilastri pesantemente intaccati dal tempo e dagli agenti atmosferici.
Proprio per questa ragione, l’Amministrazione comunale di Ivan Pendeggia, la responsabile dell’Ufficio tecnico Erika Mazzucchelli e la sovraintendente di Polizia locale Sara Fumagalli hanno provveduto ormai da diverse settimane alla chiusura del marciapiede.
Il sindaco: "Misura necessaria per svolgere le analisi strutturali"
Ora tocca alla strada. «Da mercoledì mattina saremo operativi con il senso unico alternato su via Belvedere nel tratto tra via del Palazzetto e via Donzelli. Come anticipato, la misura si rende necessaria per permettere il lavoro dei professionisti incaricati delle analisi strutturali» ha anticipato il sindaco.
Il transito dei veicoli, e l’uscita dalle abitazioni che si trovano lungo la via, saranno regolamentate da semafori, in attesa che l’indagine strutturale faccia chiarezza.