Intervento dei carabinieri

Petardi sullo scuolabus, l'autista rimane stordito

Ha dell'incredibile quanto successo nella mattinata di ieri, venerdì 15 dicembre, a Verderio

Petardi sullo scuolabus, l'autista rimane stordito
Pubblicato:
Aggiornato:

Petardi sullo scuolabus diretto alla scuola media, provocando lo stordimento dell'autista che è costretto a fermare la corsa. Ha dell'incredibile quanto successo nella mattinata di ieri, venerdì 15 dicembre, a Verderio.

Petardi sullo scuolabus e stordisce l'autista, l'intervento dei Carabinieri

L'episodio, secondo quanto è stato possibile ricostruire, sarebbe accaduto a causa di un gruppetto di minori piuttosto agitati, ma in particolare per mano di un giovane che potrebbe essere salito sull'autobus diretto alla scuola secondaria di primo grado di Robbiate senza autorizzazione.

I petardi scoppiati all'interno del veicolo all'altezza di via Contadini Verderesi, poco prima del confine con Paderno. L'esplosione sembrerebbe sia avvenuta nelle vicinanze dell'autista, il quale, spaventato e stordito per il botto, si è visto costretto a accostare e fermare la corsa.

L'uomo, 61 anni, non ha potuto far altro che far scendere dal mezzo tutti gli alunni a bordo e richiedere l'intervento dei Carabinieri, giunti sul posto con l'obiettivo di identificare e fermare il giovane che aveva lanciato i petardi.

L'autista è quindi stato trasferito in ospedale a Merate in codice verde, mentre la corsa dello scuolabus è poi proseguita fino alle medie di Robbiate, dove gli alunni sono arrivati con notevole ritardo.

Seguici sui nostri canali