L'annuncio durante la cena di Natale

La Croce Rossa Casatenovo cerca una nuova sede

Sabato sera l'associazione ha anche inaugurato una nuova ambulanza, molti gli ospiti presenti all'oratorio

La Croce Rossa Casatenovo cerca una nuova sede
Pubblicato:

Croce Rossa Casatenovo in cerca di una nuova sede. Ne ha parlato durante la serata di sabato scorso a Cassago Brianza il presidente Eros Bonfanti, il cui mandato è in scadenza, che ha approfittato della cena di fine anno per fare il punto sul futuro dell'associazione. E per tagliare il nastro di una nuova ambulanza.

Croce Rossa Casatenovo, cena di Natale

120 commensali, 4 graditissimi ospiti d’onore ed una grande sorpresa: questa è la sintesi della Cena di Natale 2023 organizzata dai volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Casatenovo, che sabato 9 dicembre si sono trovati nei locali dell’Oratorio di Cassago per augurarsi Buone Feste.

Con la partecipazione del dottor Mario Cerino (Direttore AAT Lecco), del Sindaco di Cassago Roberta Marabese e del Vicesindaco Marina Fumagalli, nonché di don Giuseppe Cotugno, parroco di Cassago, i Volontari, con i propri familiari ed amici, hanno passato una piacevole serata, gustando le prelibatezze cucinate da Giovanna Oggioni, cuoca del Comitato, nonché cassaghese doc.

Durante la serata Bonfanti, Presidente dell’Associazione casatese, ha preso la parola per ringraziare coloro che hanno organizzato nei minimi particolari la cena. Ha poi “svelato” la sorpresa, la nuova ambulanza parcheggiata all’esterno del salone, di cui i volontari erano stati informati dell’acquisto ma non dell’inaugurazione prevista proprio per la cena di sabato.

Ha poi continuato informando i soci che il suo mandato (il secondo consecutivo) è ormai prossimo alla scadenza, e nell’election day previsto a maggio, in osservanza allo Statuto CRI, non potrà ripresentarsi.

Infine, la notizia più importante della serata: a seguito di una ispezione condotta da ATS si è rilevato che l’attuale sede non risponde più ai requisiti richiesti, per via della mancanza della copertura ai mezzi di soccorso. Si rende necessario quindi individuare una nuova location, adeguandosi quindi alla DGR che impone ciò. Obiettivo che il Comitato deve conseguire nel breve termine.

E’ stata dunque la volta dei ringraziamenti ai volontari da parte degli ospiti.

Il parroco di Cassago don Giuseppe ha rivolto parole di sincero ringraziamento ai volontari, ringraziandoli per il tempo messo a disposizione della comunità.

Prende la parola quindi il dottorCerino, rimarcando lil prezioso impegno dei soccorritori e la necessità di continuare la collaborazione tra Areu e CRI in maniera proficua, come fatto in tutti questi anni.

Infine, Sindaco e Vicesindaco di Cassago porgono i propri saluti a tutti i volontari. Il Presidente Bonfanti, residente a Cassago, ha ricordato che "solo con l’attuale Amministrazione è riuscito a stipulare la Convenzione, inseguita da diversi anni. Convezione che riscuote il consenso da parte di cittadini e associazioni cassaghesi, con soddisfazione reciproca da entrambe le parti coinvolte".

Quindi spazio all'inaugurazione del nuovo mezzo: al taglio del nastro il dottor Cerino, il Sindaco Marabese e il Presidente Bonfanti.

Sul finire della serata, quando in tavola si stava servendo la torta decorata con il logo della Cri Casatenovo, si è tenuta anche una piccola estrazione, con premi donati da simpatizzanti e amici dell’Associazione.

Insomma, una serata piacevole che ha riscosso grande soddisfazione sia da chi si è impegnato in prima persona per poterla organizzare che da coloro giunti per stare in compagnia.

WhatsApp Image 2023-12-10 at 21.21.44
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2023-12-10 at 21.21.43 (3)
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2023-12-10 at 21.21.43 (2)
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2023-12-10 at 21.21.43 (1)
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2023-12-10 at 21.21.43
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2023-12-10 at 21.21.42
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali