Il grande appuntamento è arrivato: ecco la Final Four, la Chignolese di mister Dozio per inseguire un sogno
Il tecnico dei bergamaschi: "L’obbiettivo non lo abbiamo scandito vocalmente, ma ce lo sentiamo dentro"
Il grande appuntamento è arrivato. Oggi pomeriggio, sabato 9 dicembre con calcio d'inizio alle ore 16.30, si terrà al Palasport "San Filippo" di Brescia il primo atto della Final Four della Coppa Lombardia. La Chignolese di mister Dozio affronterà in semifinale il Mazzo 80: la vincente accederà alla finalissima di domani contro una tra Real Sesto e Rho Futsal.
Il grande appuntamento, mister Dozio a poche ore dal match
In virtù del successo della settimana scorsa, la Chignolese pensi possa avere un vantaggio nei confronti del Mazzo nel passaggio della semifinale? Cosa può cambiare rispetto la partita di campionato?
“I valori visti in campo danno spazio ad un risultato apertissimo in questa semifinale. La settimana scorsa abbiamo giocato a casa nostra, sul nostro campo e davanti al nostro pubblico. Domani giocheremo su un campo neutro, più simile al loro che al nostro. Ma sarei ipocrita se dovessi dire che la vittoria di venerdì scorso ci ha dato ulteriore consapevolezza, di noi stessi come della bravura del nostro avversario. Entrambe avremo preparato la partita in virtù della recente gara, e perciò mi aspetto una partita molto più tattica e preparata”.
"Sappiamo dove, uniti, possiamo arrivare"
Pensi che la Chignolese possa essere la favorita per la vittoria? “Penso che affrontiamo questa semifinale con decisione. L’obbiettivo non lo abbiamo scandito vocalmente, ma ce lo sentiamo dentro. Sappiamo dove, uniti, possiamo arrivare. L’ossessione di vincere penso debbano averle le altre avversarie, le nostre emozioni credo siano più radicate. Certo, ora abbiamo attirato l’attenzione di tutti, perciò non servirà più solo gambe e cuore. Ci faremo trovare pronti, il gruppo ha lavorato con testa e ci siamo preparati su ogni dettaglio.”
Come pensi che possa incidere, nel bene o nel male, questo step per il proseguo della stagione? “Dipende. Sicuramente inciderà sul morale. Nel bene o nel male. E, in entrambi i casi, sarà importante gestire le emozioni perché ci aspettano ancora tante partite. La pausa natalizia potrà aiutare il lavoro e distendere gli animi”.