Il Natale a Montevecchia è sempre più green
Grande successo per i mercatini organizzati in via del Fontanile dalla Pro Loco
Montevecchia ha dato il benvenuto al Natale con mercatini, buon cibo, musica e la novità di un albero ecologico.
Mercatini di Natale a Montevecchia
Anche quest’anno la Pro Loco ha voluto dedicare un’intera giornata, quella di domenica 3 dicembre, alla celebrazione dell’avvicinarsi delle festività natalizie con la 20esima edizione di Natale a Montevecchia, che ha portato nell’area delle scuole molte persone, attirate dalle tante attività proposte.
«L’evento è stato un successo, probabilmente anche grazie al sole che ha giocato in nostro favore. Anche per pranzo i tavoli erano pieni, abbiamo venduto oltre 50 chili di polenta!» hanno raccontato soddisfatti i volontari della ProMontevecchia.
L'albero green illumina il Natale di Montevecchia
La novità di quest’anno è l’albero green. «Abbiamo piantato un albero proprio in occasione del Natale, grazie al contributo delle associazioni del paese. Sarà illuminato in modo ecologico con impianti a energia solare e decorato grazie a addobbi realizzati con materiali di riciclo dai bambini delle scuole» hanno detto i volontari, capitanati dalla presidente Vessela Nikolova.
Per tutto il giorno, insieme al cibo, alle bancarelle e alla casetta di Babbo Natale, si sono susseguite varie attività: laboratori, letture in italiano e anche in inglese, competizioni natalizie, musica e spettacoli, foto di famiglia e giro sul pony per i più piccoli. Il gruppo genitori CollegaMenti, grazie alla vendita di dolci, è riuscito a raccogliere fondi per finanziare progetti della scuola dell’infanzia e di quella primaria.
L’evento ha lasciato soddisfatti cittadini e organizzatori, che hanno ottenuto tanta partecipazione.
Emma Ripamonti