Olgiate: muro abbattuto da un camion "ingannato" dal navigatore
E' successo all'incrocio tra via Roma, viale Sommi Picenardi e via Fabbricone.
Con tutta probabilità è stato "tratto in inganno" (e non è la prima volta che capita) dal navigatore satellitare l'autista del camion che nella mattinata di oggi, venerdì 1 dicembre 2023, ha abbattuto un muro in centro ad Olgiate Molgora.
Olgiate: muro abbattuto da un camion "ingannato" dal navigatore
L'uomo, un camionista di origini polacche, si è infatti "infilato" nel reticolo di strette strade in centro paese fidandosi quasi certamente dello strumento elettronico che, ovviamente, non ha segnalato il calibro dell'arteria. Così, giunto all'incrocio tra via Roma, viale Sommi Picenardi e via Fabbricone... è successo il "patatrac".
Nel tentativo di compiere la difficoltosa manovra il camion ha urtato la recinzione e la cancellata dello stabile che ospitava la vecchia farmacia abbattendo il muro. Sul posto sono intervenuti gli agenti del comando di polizia intercomunale di Olgiate-Calco-Brivio per dirottare il traffico.
Non solo ma gli uomini della Locale hanno anche allertato i tecnici della società che eroga gas perché proprio nel punto dell'incidente sono presenti dei tubi.