La lotteria dei rigori premia Calusco: staccato il pass per i quarti di finale di Coppa Lombardia
Un successo "Mundial" per i biancoverdi di mister Fracassetti che hanno la meglio 4-3 sul Villongo: decisivo Mazzoleni con due rigori parati
La lotteria dei rigori in una serata dalle grandi emozioni. È Calusco ad avanzare nel tabellone di Coppa Lombardia ai danni del Villongo: 4-3 il computo finale dal dischetto con il risultato fissato sull'0-0 al termine dei 90' dell'incontro tra le due squadre, di scena ieri sera - mercoledì 29 novembre - al "Renzo Marzani" di Calusco d'Adda.
Le due squadre prima del calcio d'inizio
La formazione del Calusco Calcio
L'11 titolare del Villongo
Calusco-Villongo: il racconto del match
La prima occasione è per il Calusco al 13'. Bara sulla sinistra lascia partire uno spiovente verso l'area di rigore con la traiettoria che si impenna e sembra diventare una specie di tiro: la sfera se ne va però oltre lo specchio della porta. Al 20' rispondono gli ospiti con il colpo di testa di Belotti, Simone Mazzoleni è reattivo e smanaccia in corner (poi nulla di fatto).
Nell'aria gelida della contesa, la partita si "scalda" con alcune fiammate. Prima dell'intervallo ci prova Malvestiti per i locali ma manca precisione.
È lo stesso attaccante caluschese a sciupare una ghiotta occasione a inizio ripresa. Fallo su Bara e calcio di rigore per Calusco, dal dischetto va Malvestiti che si fa parare la conclusione. Villongo si fa pericoloso al 19' con un bel tiro dalla distanza di Picardi, ancora una volta Mazzoleni c'è.
Forcing Calusco nel finale per evitare i calci di rigore ma Perletti si supera al 35' dicendo di no a una bella acrobazia di Bara in piena area di rigore.
Si va ai calci di rigore
La sequenza dei calci di rigore viene aperta dal Villongo con Paris che si fa parare il primo penalty della serie da Mazzoleni. Locatelli non sbaglia e fa 1-0 Calusco, in gol poi Minotto (1-1) ed errore di Roby Caniglia che fissa il momentaneo pareggio. Pinessi e Vallomi non sbagliano ed è ancora una volta Mazzoleni a parare, questa volta su Licini. Sala porta Calusco sul 3-2, Ghisi impatta ma nell'ultimo decisivo penalty è Bara a fissare il 4-3 finale, che vale l'accesso ai quarti per i biancoverdi.