In un mondo complicato come quello del mercato immobiliare è importante affidarsi alle persone giuste. Soprattutto se non si è del settore, infatti, orientarsi correttamente nel momento in cui nasce l’esigenza di comprare o vendere casa è fondamentale per non compiere errori di cui ci si potrebbe pentire. Ecco perché in Lombardia, e più in particolare nell’area della Brianza, da oltre 40 anni, Vendocasa è diventata un punto di riferimento affidabile e riconosciuto.
Il mercato immobiliare e Vendocasa: una formula vincente
«Nei decenni abbiamo perfezionato una formula operativa a 360 gradi – spiega Fabio Beretta, fondatore e titolare – Sappiamo quanto può essere complesso tutto il processo di vendita o acquisto di un immobile, soprattutto quando vengono investiti i risparmi di una vita oppure ci si deve affidare a un mutuo per svariati anni. Per questo motivo abbiamo sviluppato un team di professionisti che è in grado di seguire ogni fase della compravendita, dalla scelta emozionale dell’immobile al rogito notarile, liberando preventivamente da ogni ostacolo la strada che conduce alla firma finale».
Da Vimercate a Merate con gli stessi servizi
Il che significa che Vendocasa, la cui sede si trova a Vimercate, ma che è sempre più attiva anche a Merate e nel meratese, riesce con i propri professionisti ad accompagnare acquirenti e venditori per tutto il loro percorso di compravendita: «Per ogni cliente effettuiamo sopralluoghi, rilievi e perizie, studiamo lo stato di fatto a livello catastale, abbiamo un servizio clienti che si occupa della richiesta di mutuo, di seguire ogni pratica fino al rogito e, in più, un architetto per le pratiche catastali, per gli arredi chiavi in mano e tanto altro».
Le residenze di via Collegio Manzoni
Tra i cantieri che Vendocasa sta seguendo a Merate la vera chicca è l’intervento in fase di ultimazione nel cuore della città: «Proprio accanto alle scuole di via Collegio Manzoni stiamo completando la Residenza Collegio Manzoni – annuncia Beretta – Al momento restano nove unità immobiliari in vendita, che sono ancora tutte personalizzabili. Una realizzazione di prestigio, caratterizzata da ampie metrature, soffitti alti, finestre ampie e luminose nel cuore di una delle città oggi più attraenti del territorio. Merate è dotata infatti di ogni servizio, è servita da treni e autobus, ha scuole che spiccano a livello nazionale per la qualità dell’insegnamento e si trova a due passi da Milano, Monza, Lecco e Bergamo».
In città, ma lontano dal caos
«Chi cerca le comodità delle città, ma allo stesso tempo desidera rifuggire dal caos e spostarsi a due passi da luoghi naturalisticamente unici e meravigliosi può coronare qui i propri sogni. Oltretutto l’intervento che stiamo ultimando riguarda edifici che saranno molto efficienti dal punto di vista energetico, dotati anche di riscaldamento a pavimento. Dal bilocale al quadrilocale, le soluzioni disponibili sono perfette per single, coppie e famiglie».
Vendocasa e la Residenza Collegio Manzoni: ottimo rapporto qualità/prezzo
«Le finiture sono al top e non mancano travi a vista in molti degli appartamenti che si affacciano su una caratteristica corte. Inoltre, grazie a un accordo con l’azienda produttrice, se le immagini d’esempio che trovate sul sito agenziavendocasa.it sono di vostro gradimento e desiderate arredi identici a quelli delle foto, potremo procedere alla consegna dell’abitazione pronta per essere abitata, realmente chiavi in mano», conclude Beretta. Infine, da sottolineare l’ottimo rapporto qualità/prezzo degli immobili, soprattutto in considerazione del fatto che si trovano in pieno centro storico a Merate.
Informazioni
Le nuove abitazioni della residenza Collegio Manzoni sono anche dotate di box: «E avere a disposizione un’autorimessa privata nel centro storico di una città – concludono da Vendocasa – è un plus che solo pochi edifici residenziali possono vantare».
Per informazioni: residenziale@agenziavendocasa.it, tel. 039.6613136