As Merate Volley: l'U17 continua a vincere, l'U15 Gialla amministra Lissone FOTOGALLERY
Un weekend da ricordare per i colori gialloblù, scesi in campo con un segno rosso sul volto a sensibilizzare la Giornale mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne
As Merate Volley, weekend da incorniciare per i colori gialloblù. A vincere sono praticamente tutte le compagini giovanili della società meratese, con spunti e indicazioni che torneranno utili anche nelle prossime partite quando manca poco alla fine del girone d'andata.
As Merate Volley, assolo dell'U17
Altro successo dei ragazzi dell'U17 nell'ultima giornata del girone di andata disputata a Besana Brianza contro la Pallavolo Besanese. Vittoria netta per 3-0 con i parziali di 25-20, 25-16, 25-21. Buona prova dei ragazzi che soprattutto nel primo set mettono in mostra una buona organizzazione a muro che consente di rigiocare spesso e contrattaccare. Al cambio campo si rivede un buon Merate e nonostante qualche passaggio a vuoto in battuta i meratesi mantengono sempre il controllo del gioco. Inizio di terzo set un po' incerto e i gialloblù sono costretti alla rincorsa che si completa sul 18 pari per poi andare a chiudere bene il set senza troppi rischi.
"Il minuto di rumore" in U15 Gialla
Domenica mattina i ragazzi della Tai Solutions Merate Volley U15 gialla si sono confrontati con i pari età del Lissone. Partita a senso unico: troppo elevato il divario tra le due squadre. Merate controlla e amministra tutti i set. 3-0 per i nostri in poco più di un'ora di gioco. Ad inizio partita è stato rispettato il "minuto di rumore"; i ragazzi sono scesi in campo con un segno rosso sul volto, tenuto poi per tutta la partita, per dimostrare e sensibilizzare, così come la società As Merate Volley, il loro sostegno per la giornata contro la violenza sulle donne.
Il video a cura dell'As Merate Volley sulla giornata promossa dalla Fipav "Un minuto di rumore"
Vittoria esterna per l'U15 Blu ma...
Domenica fuori casa per la Tai Solutions U15 Blu contro l'Oggiono Volley Brianza Laghi. La partita si chiude con un 3-0 che può apparire come una partita vinta con facilità, in realtà ci sono stati diversi momenti di poca lucidità dei ragazzi che sono sembrati un po’ distratti nelle posizioni in campo e forse troppo sicuri di sé stessi. Primo set vinto 25-16 con il parziale in perfetta parità di punto a punto fino al 16-16, è bastato cominciare e palleggiare con piu’ ordine e il set ha preso la giusta piega. Secondo set partito malissimo con un parziale di 8-1 per i padroni di casa, e’ servito un time out fondamentale di coach Arsuffi a riequilibrare la situazione e permettere di vincere con non poca fatica 25-20 anche grazie alle battute dei ragazzi che hanno fatto la differenza nel momento decisivo. Il terzo set, complice anche un po’ di scoraggiamento dei padroni di casa si e’ chiuso 25-16 e sebbene anche questo e’ partito un po’ con il freno tirato ha poi sancito il definitivo 3-0. Una squadra che a tratti sembra poter battere chiunque se gioca con ordine e sfruttando le peculiarità dei singoli. Sicuramente un campionato che dopo il girone di andata ha mostrato le potenzialità di questi ragazzi in ottica futura.
Successo in rimonta per l'U13
Seconda vittoria tra le mura di casa. I piccoli gialloblù hanno la meglio sulla Pool Libertas Cantù per 2-1. Primo set in recupero ma perso sul finale. Secondo set giocando meglio degli avversari e vinto agevolmente. Terzo giocato punto a punto e vinto al fotofinish.
Merate ospita il concentramento U12
In questo weekend la TAI Solutions Merate Volley ha ospitato presso la palestra delle scuole elementari in via Montello il concentramento dell’under 12 Maschile. Cinque le squadre presenti: Vittorio Veneto; ZeroQuattroVolley; US Argentia Gorgonzola; ASD Pallavolo Gonzaga e naturalmente i piccoli pallavolisti di Merate. L’evento, durato più di quattro ore, ha visto le squadre confrontarsi in questo torneo con genitori e parenti a supporto riempiendo gli spalti della palestra. I giovanissimi dell’AS Merate si sono distinti riportando 3 vittorie e una sconfitta segnando un notevole miglioramento rispetto all’ultimo concentramento in tutti i fondamentali. Grandi sorrisi ed abbracci hanno sancito la fine di una giornata che i ragazzi si ricorderanno come puro divertimento!