L'assessore Bertolaso è giunto in città per confrontarsi coi sindaci sul futuro del Mandic
Presenti il numero uno della Asst di Lecco Paolo Favini, il direttore sanitario Vito Corrao, il direttore Sociosanitario Enrico Frisone.
Il presente e il futuro dell'ospedale Mandic di Merate. Questo il delicato tema al centro dell'incontro che si sta svolgendo in Municipio a Merate tra una delegazione di sindaci del Meratese e del Casatese e l'assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso.
L'assessore Bertolaso è giunto in città per confrontarsi coi sindaci sul futuro del Mandic
Un summit, come ormai ben noto che arriva proprio su richiesta degli amministratori della zona sud della provincia di Lecco attraverso un documento che è stato già portato all'attenzione di diversi Consigli Comunali e approvato a Casatenovo, Verderio, Airuno, Olgiate Molgora e Cernusco Lombardone.
"Ascoltare le proposte dei sindaci e lavorare insieme sul futuro di questa struttura": questo l'obiettivo dichiarato da Bertolaso nell'accogliere l'invito giunto dal territorio.
Ad accompagnare oggi, mercoledì 22 novembre 2023, l'assessore è stato il sottosegretario regionale Mauro Piazza mentre il compito di fare gli onori di casa è spettato al sindaco di Merate Augusto Massimo Panzeri. Presenti il numero uno della Asst di Lecco Paolo Favini, il direttore sanitario Vito Corrao, il direttore Sociosanitario Enrico Frisone.
Tra gli amministratori che hanno colto l'occasione per un incontro chiarificatore sulle sorti dell'ospedale e tra questi l'assessore di Brivio Roberta Agostoni, il sindaco di Verderio Roberto Manega, il sindaco de La Valletta Brianza Marco Panzeri, di Santa Maria Hoè Efrem Brambilla, l'assessore di Olgiate Molgora Maurizio Maggioni.
Non sono mancati i presidenti delle conferenze dei sindaci del Meratese Fabio Vergani (sindaco di Imbersago) e del Casatese Ave Pirovano (sindaca di Cremella).