Una vittoria da playoff: Calusco cala il tris ai danni della Vimercatese
Successo confortante per i biancoverdi di mister Fracassetti che consolidano il terzo posto in classifica insieme a Bovisio Masciago
Una vittoria da playoff. Successo confortante per la truppa di mister Fracassetti che ieri pomeriggio, domenica 19 novembre, al Comunale "Renzo Marzani" di Calusco d'Adda si è imposta per 3-1 ai danni della Dipo Vimercatese. Tre punti per gli isolani che tornano a vincere dopo il pari interno con Cernusco e consolidano così il terzo posto nel girone M di Prima categoria, da neopromossa.
Una vittoria da playoff, costruita nel primo tempo
La formazione del Calusco Calcio
La squadra della Dipo Vimercatese
Le due squadre a centrocampo
Pronti via e Calusco mette subito in chiaro le cose. All'8 transizione offensiva dei padroni di casa, Bara viene servito in area ma al momento di calciare viene steso dal suo marcatore: per l'arbitro è calcio di rigore. Ferreri va dal dischetto e trasforma, 1-0.
Al 12' prima occasione ospite sui piedi di Gizdov, che si infila bene nella difesa avversaria e calcia con il destro: Luciano blocca in tuffo. Al 17' ancora gli ospiti con Scandolara che mette in mezzo per la girata di Ronchi, che tuttavia termina alta sopra la traversa.
Calusco è letale sulle fasce e segna il raddoppio al 20'. Ancora Bara protagonista, l'attaccante vola sulla fascia e serve l'accorrente Andy Malvestiti, che impatta al volo con il destro. È 2-0 Calusco.
Ma Calusco come crea, disfa. Al 25' ripartenza errata dei locali che provoca una punizione dal limite per la Vimercatese: Comi calcia secco e trova il palo più lontano, beffando Luciano. 1-2.
Sul finire del primo tempo è ancora Calusco protagonista, questa volta in positivo. Al 42' delizioso assist di Ivan Locatelli per Bara che da buona posizione manca nel controllo della sfera. Al 45' l'ultima occasione è sulla testa di Locatelli: la sfera si spegne a lato.
Il gol della sicurezza
Nella ripresa gli ospiti imbastiscono una ripartenza veloce con Gizdov, Luciano è attento e chiude bene lo specchio della porta. Nella precaria inerzia della partita arriva il gol della sicurezza. Al 24' Andy Malvestiti si infila tra i difensori avversari e scatta sul filo del fuorigioco: l'attaccante isolano raccoglie lo spiovente e si invola verso la porta, Bressana accenna l'uscita con Malvestiti che intuisce e opta per un preciso rasoterra. È la mossa vincente, Bressana beffato e 3-1 Calusco.
La Vimercatese ci prova ancora nel finale di partita ma la retroguardia caluschese si oppone con ordine e determinazione. Il risultato non cambia: al triplice fischio è trionfo Calusco.