"Olgiate Rinasce" destina i gettoni di presenza a due sodalizi
A beneficiarne saranno il Cav di Merate e la Fabio Sassi
I gettoni di presenza dei consiglieri della maggioranza "Olgiate Rinasce" andranno a due associazioni del territorio, per sostenerne le attività.
"Olgiate Rinasce" destina i gettoni a Cav e Fabio Sassi
Questa la decisione del gruppo consiliare «Olgiate Rinasce», come fatto sapere dal capogruppo Francesco Cogliati. «Un anno fa in Consiglio avevamo annunciato questa decisione, che non siamo riusciti a concretizzare prima perché il Bilancio era giù chiuso - ha spiegato il capogruppo - I gettoni di presenza dei consiglieri di maggioranza, dal periodo che va dall’ottobre 2021, quindi dall’inizio del mandato, a luglio 2023, saranno destinati in parti uguali al Cav, Centro Aiuto alla Vita di Merate, e alla Fabio Sassi».
Una scelta ponderata quella del gruppo: «Abbiamo scelto queste due realtà per il nostro gesto, che ha un valore simbolico oltre che economico, con l’intento di valorizzare la vita a 360 gradi, partendo dalla nascita per arrivare fino al momento della morte, visto che il Cav offre un aiuto concreto alla maternità e la Fabio Sassi accompagna i malati terminali nel momento del fine vita» ha concluso Cogliati spiegando il perché della decisione.