Un casatese tra i finalisti del Premio Etruria 2023
Si tratta di Pierangelo Colombo, che con il suo libro "Hirpu, Il cacciatore" (Porto Seguro editore) ha saputo conquistare la giuria
Un casatese tra i finalisti del Premio Etruria 2023: si tratta di Pierangelo Colombo, che con il suo libro "Hirpu, Il cacciatore" (Porto Seguro editore) ha saputo conquistare la giuria dell'importante premio letterario nazionale patrocinato da Provincia e Comune di Arezzo e dall'Accademia Petrarca. Di recente, Colombo ha anche ricevuto il riconoscimento speciale "romanzo storico" nella XI edizione del Premio "Le Grazie - Porto Venere la baia dell'arte", in Liguria.
Un casatese tra i finalisti del Premio Etruria 2023
Si è svolta nella serata di ieri, venerdì 10 novembre 2023, alla Fondazione Guido d'Arezzo, la conferenza stampa in cui l’associazione Tagete ha reso nota la rosa dei libri editi finalisti del Premio Letterario Nazionale Etruria 2023.
Questi gli autori che hanno ottenuto il favore della Giuria con i proprio romanzi sono: Luca Casadei con "Il caso Mathias ora"; Pierangelo Colombo con "Hirpu, Il cacciatore"; Maricla Di Dio Mergano con "Il vecchio delle Madonie"; Tiziano Luce con "Medicina 3. Lotta al Sars-Cov 2"; Mara Oneta con "Il diario di Friz"; Barbara Sodi con "Mus".
Un grande risultato per il casatese Pierangelo Colombo, il cui romanzo ruota intorno alle vicende di Hirpu, giovane cacciatore celta che incontra sulle Alpi l'esercito di Annibale con i suoi elefanti.
La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 16 novembre alle 16.30 nella Sala dei Grandi nel Palazzo della Provincia di Arezzo