Con Acinque un meccanismo per difendersi dalle telefonate sospette
Crescente numero di telefonate fraudolente che ha subissato i clienti
Nelle scorse settimane è stato segnalato un numero elevato e crescente di chiamate fraudolente ai danni dei clienti del GruppoAcinque. Ignoti, spacciandosi per operatori di Acinque, con il pretesto di un aumento tariffario, una scadenza di contratto piuttosto che di una finta cessazione della fornitura, propongono surrettiziamente di passare ad altro fornitore.
Truffe telefoniche: con Acinque un meccanismo anti raggiro
Non è certo la modalità di ingaggio di Acinque, che impronta la propria attività proprio sulla trasparenza della proposta commerciale e non cambia condizioni contrattuali con unatelefonata. Per tutelare i propri clienti, che possono comunque sempre fare riferimento agli spazi Acinque e alle numerose modalità di contatto per fugare ogni dubbio, l’azienda ha messo a punto uno strumento ad hoc, disponibile su www.acinque.it/chiamate-sospette, con cuiverificare in modo puntuale l’affidabilità della chiamata e mette in guardia la propria community.
Nei prossimi giorni invierà comunicazioni dirette: “Gentile Cliente, attenzione!Sono in corso telefonate fraudolente. Diffida di chi si finge Acinque minacciando interruzione della fornitura, aumento di prezzo, cessazione dell'attività. Non ti chiamiamo per dare brutte notizie"."
"Sono state davvero tante le segnalazioni. Il mercato del gas è interessato da una competizione scomposta che talvolta, come nel caso delle telefonate fraudolente, può addirittura sfociare nel raggiro - sottolinea Giovanni Perrone, amministratore delegato di Acinque Energia -. La nostra azienda, oltre che nel radicamento nei territori di cui è diretta espressione, vuole marcare la differenza anche nello stile: è fondamentale proporre con chiarezza e professionalità”.