nel weekend

Dopo il successo di Halloween ritorna la festa del cioccolato

Pro loco di Merate, sabato 11 e domenica 12 novembre nel centro storico

Dopo il successo di Halloween ritorna la festa del cioccolato

Dopo il successo di Halloween ritorna la festa del cioccolato organizzata dalla Pro loco sabato 11 e domenica 12 novembre nel centro storico.

Dolcetto o scherzetto? La Pro Loco di Merate sceglie la prima opzione e infatti nel fine settimana in arrivo, lasciata alle spalle la grande festa organizzata per Halloween nella serata di martedì 31 ottobre, riproverà ad organizzare la festa d’autunno e del cioccolato in centro, annullato due settimane fa a causa del maltempo.

Dopo il successo di Halloween ritorna la festa del cioccolato

Tanto divertimento martedì sera in piazza per i più piccoli, tutti travestiti da mostri, grazie al coinvolgimento di diversi commercianti del centro storico che hanno aperto le porte dei loro negozi per offrire caramelle e dolcetti a tutti quanti. Allestito a tema anche il Centro sociale anziani, dove alcuni volontari hanno letto delle storie spaventose e truccato i bambini. La serata di Halloween organizzata da Pro Loco si è poi conclusa con una cena mostruosa, animazioni e giochi. Ma come dicevamo tutto è pronto per un nuovo appuntamento nel centro storico.

Sabato 11 e domenica 12 novembre, dalle 10 alle 19, la Pro Loco proverà a riproporre la dodicesima edizione della festa d’autunno e del cioccolato. Non mancheranno gli stand di aziende dolciarie, sculture di cioccolato, caldarroste e frittelle. Sabato alle 15 è previsto uno spettacolo degli artisti di strada. Domenica, stessa ora, il raduno d’auto d’epoca Ferrari, con giro di prova. Per tutte la durata dell’evento rimarrà allestita un’area giochi con gonfiabili e saltarelli in piazza Libertà.