Calusco Calcio, vittoria nello scontro diretto e terzo posto in classifica
La squadra di mister Fracassetti passa sul campo di Bovisio Masciago: protagonista nel finale Luciano che salva a più riprese il risultato
Calusco Calcio: e terzo posto sia. Vittoria dal peso specifico notevole per la squadra biancoverde allenata da Paolo Fracassetti che ieri pomeriggio, domenica 5 novembre, ha avuto la meglio in trasferta sul Bovisio Masciago. Il risultato finale di 1-0 premia gli ospiti che portano a casa i tre punti grazie alla rete di Malvestiti, maturata nel primo tempo.
Calusco Calcio-Bovisio Masciago: il racconto del match
La prima frazione si caratterizza per ritmo alto e intensità da ambo le parti. Al 9' prima occasione per i padroni di casa: Biello calcia dal limite ma Luciano (sarà decisivo) blocca con una parata plastica. Ancora Bovisio pericoloso qualche minuto più tardi complice un disimpegno errato della retroguardia caluschese: Magni, all'ultimo secondo, riesce a togliere la palla dai piedi della punta locale.
Al 18' l'episodio che deciderà il match. Azione verticale degli ospiti, Malvestiti si infila dalla sinistra e converge verso il centro beffando con un pallonetto delizioso Tabarelli. È 1-0 Calusco.
Nella ripresa Luciano salva tutto
Nel secondo tempo Calusco cerca il raddoppio già al 6' con una gran palla di Ferreri per Botti, il quale a sua volta serve con il contagiri Bara che di testa mette fuori di poco.
Si fa vedere in avanti il Bovisio con una punizione di Pulici all'ottavo di gioco: la traiettoria esce fuori, poco sopra la traversa, per lo sguardo attento di Luciano. Sarà proprio l'estremo difensore ospite a salvare il risultato nei minuti finali con almeno tre salvataggi: un'autentica saracinesca.
Grazie a questo risultato, Calusco sale al terzo posto nella classifica del girone M di Prima categoria. Un bel percorso sin qui per i caluschesi, al primo anno nella nuova categoria.