Il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza ha effettuato, sabato 4 novembre, a Casatenovo, in raccordo con l’amministrazione comunale il secondo intervento del progetto “Fiumi sicuri 2023”.
Protezione civile al lavoro
La prevenzione del rischio idrogeologico è un tema è di stretta attualità, viste le tante inondazioni che stanno interessando, in questi giorni, molte zone d’Italia ed è uno dei baluardi dell’attività della Protezione Civile casatese che da trent’anni opera sul territorio.
I volontari, dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale e di specifiche attrezzature, hanno operato sul Rio Molgorana, nel tratto che interessa la Frazione di Galgiana. Dalle rive e dall’alveo le tute giallo-blu hanno provveduto a rimuovere: tronchi d’albero caduti, rovi e sterpaglie che ostruivano il deflusso regolare del corso d’acqua.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Al termine dell’operazione, gli alti cumuli, di materiale raccolto erano la chiara dimostrazione di quanto fosse necessario intervenire e dell’ottimo lavoro svolto dai volontari.