RICCO WEEKEND DI GARE

As Merate Volley: l'U15 Blu espugna Mariano Comense, ottimo debutto per la Prima Divisione FOTOGALLERY

Da segnalare la prestazione di grande impegno offerta dall'U15 Gialla e prime uscite anche per le selezioni più piccole: il racconto nell'articolo

As Merate Volley: l'U15 Blu espugna Mariano Comense, ottimo debutto per la Prima Divisione FOTOGALLERY
Pubblicato:

As Merate Volley, prima vittoria conquistata dalla Tai Solutions U15 Blu in quel di Mariano Comense. La partita comincia subito bene con il primo set vinto con il punteggio di 25 a 10 visto anche la poca resistenza della squadra avversaria. Secondo set un po' più combattuto, con l'ingresso in campo delle prime riserve, che in ogni caso danno il loro contributo fino alla conquista del set per 25 a 19. Terzo e ultimo set sulla scia del secondo con la vittoria finale per 25 a 23. La prossima sfida sabato pomeriggio in quel di Besana.

under 15 blu 1
Foto 1 di 4
under 15 blu 2
Foto 2 di 4
under 15 blu 3
Foto 3 di 4
under 15 blu
Foto 4 di 4

As Merate Volley, buona la Prima Divisione

Nella prima giornata del campionato 2023-2024, la squadra di Prima Divisione dell'AS Merate ha fatto il suo ingresso, superando Besana con un ottimo 3-0. Dopo l'emozionante (e unica) vittoria nell giornata della stagione precedente, la squadra ha dimostrato di essere pronta per una nuova stagione sotto la guida del nuovo Coach Arsuffi.
La partita è iniziata con il Merate che nel primo set sbaglia poco e non lascia spazi all'avversario, dominando con un punteggio di 25-8 contro la giovane squadra di casa che ha faticato a tenere il passo. Il secondo set ha visto Coach Arsuffi apportare alcune modifiche alla formazione, ma il risultato è rimasto favorevole a Merate, chiudendo 25-16. Nel terzo set un nuovo cambio di formazione, Besana ha cercato di avvicinarsi, ma Merate, nonostante qualche errore, ha mantenuto il controllo, vincendo 25-19 e sigillando la partita 3-0. La squadra continua a dimostrare solidità e cresce grazie anche all'inserimento di nuovi giocatori. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 8 novembre nella palestra di Robbiate, dove Merate affronterà l'Argentia di Gorgonzola nella sua prima partita casalinga. Siamo ansiosi di vedere cosa ci riserverà la prossima sfida.

prima divisione 1
Foto 1 di 5
prima divisione 2
Foto 2 di 5
prima divisione 3
Foto 3 di 5
prima divisione 4
Foto 4 di 5
prima divisione
Foto 5 di 5

L'Under 13 vince contro i Diavoli Powervolley

under 13 1
Foto 1 di 5
under 13 2
Foto 2 di 5
under 13 3
Foto 3 di 5
under 13 4
Foto 4 di 5
under 13
Foto 5 di 5

Vittoria 3-0 per i gialloblù al Montello. Primo e secondo set vinti agevolmente con in campo la squadra formata da molti ragazzi abituati alle partite. Terzo set molto più giocato con l'inserimento dei piccoli della U12.

L'U15 Gialla si supera nonostante le assenze

Trasferta insidiosa per la TAI SOLUTION U15 gialla che ha dovuto fronteggiare i ragazzi del Biassono con una rosa ridotta al minimo tra assenze e infortuni. Nel briefing pre-partita è stato chiesto ai ragazzi un maggior impegno e un forte spirito di sacrificio vista la situazione. Tutti hanno risposto positivamente, e in campo si sono visti 7 piccoli leoni che hanno lottato su ogni pallone e non hanno lasciato nulla di intentato. Questo ha intimorito gli avversari tanto che non hanno potuto fare molto per contrastare i nostri ragazzi. Un piccolo calo di concentrazione c'è stato solo ad inizio del secondo set quando il Biassono ha indovinato una serie di battute al salto spin che ha messo sotto pressione la nostra ricezione. Poi con pazienza e ordine li abbiamo recuperati fino al 23 pari. Qui è uscita la maggior determinazione e volontà dei nostri ragazzi nel voler portare a casa il set. Dopo aver annullato un set point avversario con 2 grandi difese sui loro attaccanti più forti, abbiamo risposto con due efficaci e potenti attacchi. Set chiuso ai vantaggi per TAI SOLUTION MERATE. Terzo set quasi una formalità con Biassono che ha accusato il colpo e nonostante i ripetuti cambi non è più riuscito a rientrare in partita. Un ringraziamento a coach D'Adda accorso in sostituzione del coach titolare Speafico, che è riuscito con i suoi consigli e la sua lunga esperienza a trasmettere la carica ai ragazzi nei momenti chiave della partita ottenendo il miglior risultato possibile per la classifica.

Primo concentramento per l'U12

under 12 1
Foto 1 di 2
under 12
Foto 2 di 2

Primo concentramento dei tre previsti nel corso del 2023 per i piccolissimi dell U12 TAI solutions Merate Volley sul campo dell'Oggiono. Per molti dei nostri atleti è stata la prima occasione di calcare un campo da pallavolo e i risultati (Desio-Merate 3-0, Agliate-Merate 2-1, Oggiono-Merate 3-0) evidenziano la differenza di esperienza tra la compagine meratese e gli avversari. I risultati non hanno però scoraggiato i ragazzi che sono usciti dalla giornata: emozionati, divertiti e motivati a migliorarsi per gli impegni futuri! Prossima giornata di concentramento prevista il giorno 26 Novembre alle 13.30 presso le scuole elementari di via Montello a Merate.

Saliscendi di emozioni in U17

Sconfitta di misura per la U17 nella terza giornata di Campionato. A Cantù i gialloblu si arrendono solo al tie break dopo una partita combattuta. Inizio gara in sostanziale equilibrio nonostante la miglior efficacia in battuta degli avversari che poi trovano l'allungo vincente per chiudere il set 25-18. Cambio campo e sono ancora i gialloblù a soffrire la buona distribuzione del gioco da parte dei ns avversari. Gialloblù sempre in difficoltà e in totale confusione. 2-0 per Cantù. Cambio campo e si riparte per il terzo set dove si vede una buona reazione da parte di Merate nonostante un avvio di set ancora in difficoltà, ma bravi i gialloblù a non mollare e punto a punto recuperare fino ad aggiudicarsi il set 25-23. Quarto set e situazione completamente ribaltata, è Cantù ad andare in confusione, i gialloblù prendono subito un buon margine che mantengono fino alla fine aggiudicandosi il set per 25-17. Si arriva al tie break che parte subito in salita; parziale di 4-0 per gli avversari e nonostante gli sforzi dei gialloblù di rientrare l'impresa non riesce ed il Cantù si aggiudica la partita per 3-2.

Seguici sui nostri canali