Ivan Sirtori scomparso da mesi, i familiari lanciano l'appello in tv
Colle Brianza e il caso della scomparsa del cantastorie Magoo, avvenuta mesi fa, sono tornati a far parlare di sé
“Dacci un segno e noi, i tuoi familiari, rispetteremo il tuo volere”. Colle Brianza e il caso della scomparsa del cantastorie Ivan Sirtori, noto col soprannome di Magoo, avvenuta mesi fa, sono tornati a far parlare di sé e lo hanno fatto con un servizio andato in onda nella tarda serata di ieri, mercoledì 1° novembre, all’interno della nota trasmissione di punta della terza rete nazionale “Chi l’ha visto?”.
GUARDA QUI LA PUNTATA INTEGRALE
Ivan Sirtori, i familiari in tv
Nei giorni scorsi, infatti, una troupe del programma si è presentata a Colle, nella frazione di Cagliano, dove Sirtori viveva insieme alla moglie e ai due figli, per cercare di ricostruire i contorni della vicenda ascoltando le testimonianze di conoscenti e vicini di casa ma anche della stessa famiglia.
Ad intervenire, durante la trasmissione, il fratello Riccardo Sirtori e la mamma Antonia Panzeri che, dopo aver ripercorso le vicende che lo hanno visto protagonista nei periodi immediatamente precedenti alla sua sparizione, hanno voluto rivolgere a Ivan un appello, non solamente chiedendo il suo ritorno ma anche e soprattutto per avere notizie certe sulla sua attuale situazione.
“Sappiamo solo quello che ci è stato detto - ha affermato mamma Antonia nel suo appello rivolgendosi direttamente a Ivan - e cioè che sei uscito di casa tra le 5 e le 8 del mattino senza che nessuno ti abbia visto. Ovunque tu sia, qualsiasi scelta tu abbia fatto voglio che tu sappia che non vogliamo assolutamente intralciare il tuo percorso di vita. Abbiamo solo bisogno di un segno, un messaggio o un vocale per farci sapere che tu ci sei. Abbiamo sempre rispettato le tue scelte e continueremo a farlo. Sappi che ti vogliamo bene e che possiamo ancora aiutarti ovunque tu sia. Dopo tanto silenzio, un silenzio assordante, la pressione sta diventando davvero pesante e abbiamo bisogno di alleggerirla con un tuo piccolo segno. Mi hai sempre aiutato e ti chiedo di farlo anche ora, fai questo sforzo e fatti vivo”.
Infine, un appello è stato rivolto a chi in tutto questo tempo possa aver visto o incontrato Ivan.
A loro, la famiglia Sirtori ha chiesto di raccontare tutto, aiutando per quanto possibile a ricostruire in maniera chiara tutti gli aspetti della vicenda sul quale, ancora oggi, pesano non pochi punti interrogativi.