As Merate Volley, arriva la prova del nove: contro Redona per sfatare il tabù
La compagine allenata da coach Viani cerca ulteriori conferme dopo i successi con Besana e Missaglia: di contro Redona, "bestia nera" dei meratesi
As Merate Volley, ora si inizia a fare sul serio. Per la quinta giornata del campionato di serie C Merate fa visita a Redona, in un match che si preannuncia ricco di insidie. La compagine allenata da coach Roberto Viani cerca ulteriori conferme dopo i successi con Missaglia e Besana, affrontando una squadra, quella bergamasca, che ha storicamente ha sempre dato filo da torcere ai gialloblù.
As Merate Volley contro Redona: "Partita mai da sottovalutare"
Alla vigilia del match, in programma sabato sera 4 novembre alle ore 20.30 all'interno della palestra di Largo A.Gemelli a Bergamo, parla il dirigente della prima squadra Mario Pirovano.
"La trasferta in quel di Redona è una partita che mai bisogna sottovalutare - spiega Pirovano - perché i bergamaschi sono sempre combattivi". Diversi gli incroci "da ex". "Quest'anno due dei nostri ragazzi hanno militato nel Redona negli anni scorsi e anche la nostra seconda allenatrice (Debora Spreafico, ndr) li ha allenati proprio lì l'anno scorso. La palestra ha delle dimensioni anguste, questo potrebbe essere uno svantaggio per noi".
La classifica dopo le prime 4 giornate
Serie C Girone B Maschile Lombardia 2023-2024
1.Gvc Monza Volley 11
2.Pallavolo Gsa 9
3.Valtrompia Volley 9
4.Nuova Cat Mungitrici 8
5.Eurograte Argentia Gorgonzola 7
6.Spazio Fitness 7
7.Tai Solutions Merate Volley 7
8.Tecnoace Villanuova 6
9.Polisportiva Besanese 5
10.Pallavolo Cisano 3
11.Oba Oba Play & Enjoy 3
12.Ares-Yvc Redona 3
13.Pallavolo Missaglia 2
14.McDonald's Brescia Atlantide (SU) Su 1