Barzanò: la messa della domenica verrà celebrata nel palazzetto dell' Oratorio
Il Centro Paolo VI ospiterà anche i funerali durante i quali è prevista una grande partecipazione
E' il palazzetto dell'oratorio il luogo in cui verrà celebrata la Santa Messa della domenica mattina, quella delle 11 che vede normalmente anche la partecipazione delle famiglie e dei ragazzi del catechismo.
Leggi anche: Casatenovo: i ragazzi dell'Oratorio realizzano un tutorial per tornare a messa in sicurezza
La comunicazione è stata data ai fedeli tramite il bollettino della parrocchia "Settimana Insieme" in cui si ricordano gli appuntamenti e le iniziative che animano la Comunità Pastorale che riunisce Barzanò, Cremella e Sirtori.
"Ci siamo accorti, durante la celebrazione di alcuni funerali che la capienza della Chiesa di Barzanò in questo periodo di emergenza Covid 19, che pure è buona, è comunque limitata e non permette la partecipazione di tutti coloro che intendono essere vicini ai parenti dei defunti. Per ovviare a questo problema abbiamo pensato di utilizzare il Palazzetto dell'Oratorio di Barzanò per la celebrazione di questi funerali con grande partecipazione di fedeli ( previo accordo con i parenti)ed anche a questo punto ad una celebrazione domenicale che abbiamo scelto sia quella delle ore 11, dove normalmente partecipano le famiglie dei bambini e dei ragazzi, oltre che gli adolescenti ed i giovani. Confidiamo inoltre che questa decisione favorisca la ripresa della partecipazione alla Santa Messa domenicale da parte dei bambini edei ragazzi che si preparano a ricevere i Sacramenti dell'Iniziazione Cristiana"