anniversari

Riva, da trent'anni assicuratori di famiglia

Ettore e Mauro hanno raccolto il testimone da papà Antonio: da dieci anni in agenzia c’è anche la terza generazione

Riva, da trent'anni assicuratori di famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Da trent ’anni al servizio di chi desidera "mettere al sicuro" i propri cari e i propri beni. Fin dagli anni Cinquanta, quando papà Antonio Riva fondò la prima agenzia assicurativa di famiglia a Besana Brianza. Con lui i suoi figli, Ettore e Mauro Riva, hanno imparato i segreti e le qualità della professione per diventare assicuratori di fiducia per i propri clienti.

Trent'anni di Riva Assicurazioni

E' stato nel 1993 che i due fratelli, Ettore e Mauro, si sono decisi a fondare la Riva Assicurazioni in via Manzoni a Casatenovo:

"La nostra agenzia è nata ormai trent ’anni fa con lo scopo di dare ai nostri clienti un portfolio di opportunità il più ampio possibile - hanno spiegato i due fratelli - In Italia però manca, rispetto ad altri Paesi, una vera e propria cultura assicurativa, quindi la maggior parte di chi arriva nella nostra sede chiede l’unica assicurazione obbligatoria in Italia, ovvero la Rca per l’auto. Nostro compito è cercare di comprendere le esigenze dei nostri clienti e quindi proporre loro polizze che possano mettere al sicuro loro stessi, i loro cari e i loro beni".

Anche il mondo assicurativo è cambiato nel corso degli anni e oggi ci sono nuove esigenze.

"Sempre più spesso le persone sono interessate a polizze sanitarie per via delle difficoltà ad accedere ai servizi pubblici - hanno aggiunto i due titolari di Riva Assicurazioni - Inoltre, visti gli eventi meteorologici estremi degli ultimi anni, sono in crescita i clienti che richiedono polizze per assicurare case e attività industriali".

La nuova sede di Riva a Casatenovo

Come è cambiata l'agenzia negli anni

Riva Assicurazioni, che oggi oltre ai due soci conta cinque collaboratrici, è una piccola realtà, quasi "sartoriale" che costruisce le proposte sulla base delle esigenze di ogni singolo cliente.

"In questi trent’anni, portando avanti l’agenzia con la professionalità che ci ha tramandato nostro padre - spiegano i soci - abbiamo cercato di creare un’altissima fidelizzazione con i nostri clienti, che sono per la maggior parte privati, ma tra i quali c’è anche una buona percentuale di piccole e medie imprese del territorio".

Non sono mancati negli ultimi anni i cambiamenti. A partire dal grande investimento di quattro anni fa per ristrutturare modernizzando la sede dell’agenzia in via Roma, posta all’interno di un’antica dimora storica.

"Ormai da quasi dieci anni sono entrate in agenzia le mie due figlie che rappresentano la terza generazione della nostra famiglia in azienda - ha spiegato Mauro Riva - e la continuità, con tutto il know how costruito nel tempo, per una realtà come la nostra è un grande valore aggiunto".

Un valore aggiunto riconosciuto anche da Vittoria Assicurazioni, di cui l’agenzia Riva promuove i pacchetti e che è stata coinvolta nella campagna nazionale a sostegno della Nazionale di rugby al Mondiali.

"La nostra presenza e conoscenza del territorio ci ha reso partner di fiducia di tanti colossi e broker del settore - ha aggiunto Ettore Riva - che si rivolgono a noi per servizi di alta qualità".

Seguici sui nostri canali
Necrologie