PALLAVOLO

As Merate Volley: l'Under 15 Gialla concede il bis davanti al pubblico del Montello FOTOGALLERY

Battuta questa volta la formazione dell'Avis Cernusco, con i ragazzi di coach Spreafico abili a trovare il ritmo da imprimere al match. Montagne russe in Under 17

As Merate Volley: l'Under 15 Gialla concede il bis davanti al pubblico del Montello FOTOGALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

As Merate Volley, terza giornata di campionato e seconda affermazione per la squadra Under 15 Gialla. Al Montello l'avversario di turno è l'Avis Cernusco. Inizio in sordina per i gialloblù che impiegano qualche minuto per sciogliersi e macinare punti con belle giocate al centro e in seconda linea.

IMG_7732
Foto 1 di 5
IMG_7733
Foto 2 di 5
IMG_7734
Foto 3 di 5
IMG_7735
Foto 4 di 5
IMG_7736
Foto 5 di 5

As Merate Volley, vittoria nel segno del servizio

La battuta mette molta pressione all'avversario che non ha mai impensierito i ragazzi meratesi. Primo set messo agevolmente in archivio. Secondo set fotocopia del primo con Merate avanti e Cernusco a inseguire ma senza riuscire nell'aggancio.

Nel terzo set coach Spreafico opera delle rotazioni. Un po' di fatica e mezzo set per trovare il giusto equilibrio, poi, come per gli altri, la strada è tutta in discesa: 3-0 il risultato finale e altri tre punti in classifica. Prossimo appuntamento sabato 3 novembre con la trasferta a Biassono.

Un ringraziamento al nostro palleggiatore Mattia che nonostante la gamba ingessata a causa di un incidente ha voluto essere presente sugli spalti per sostenere e tifare i suoi compagni di squadra. E l'augurio di rivederlo presto in palestra.

Montagne russe in Under 17

Seconda giornata di campionato per la U17 che al Montello affronta la Pallavolo GSA di Carate Brianza. Buon avvio dei gialloblù che mostrano subito una buona battuta e attenzione nella fase difensiva. I ragazzi prendono subito qualche punto di vantaggio e nonostante un tentativo di rientro degli avversari il set non è mai in discussione, i gialloblù se lo aggiudicano per 25-17.

IMG_7678
Foto 1 di 4
IMG_7700
Foto 2 di 4
IMG_7702
Foto 3 di 4
IMG_7706
Foto 4 di 4

Al cambio campo quanto di buono fatto vedere nel primo set sembra essere svanito ed in men che non si dica i ragazzi meratesi si trovano sotto di 6 punti; sul punteggio di 11-5 per gli avversari inizia la rimonta che punto per punto porta i gialloblù ad arrivare agli spareggi e dopo qualche occasione buttata si aggiudicano il set 29-27. Il terzo set sembra essere la fotocopia del secondo, avvio disastroso di Merate, timida reazione ma alla fine non riesce quanto fatto durante il secondo set e la pallavolo GSA si aggiudica il set 25-16. Il quarto set inizia bene per i gialloblù che sono ritornati ad essere la squadra compatta del primo set, buone battute e attenzione nella fase difensiva e rigiocate. Il set si conclude a favore di Merate per 25-18 che si aggiudica così la partita per 3-1.

L'Under 15 Blu mostra segnali di crescita

IMG_7715
Foto 1 di 7
IMG_7719
Foto 2 di 7
IMG_7721
Foto 3 di 7
IMG_7722
Foto 4 di 7
IMG_7726
Foto 5 di 7
IMG_7727
Foto 6 di 7
IMG_7728
Foto 7 di 7

Terza partita del campionato per i ragazzi della Tai Solutions Under 15 Blu contro la Pool Libertas Cantù. Continua il trend positivo per quello che riguarda la prestazione globale di gioco da parte di tutti i giocatori, nonostante la sconfitta per 3 set a 1. Primo set vinto per 25 a 23 giocando una bella pallavolo con un'attenzione particolare per tutti i fondamentali, a partire dalla battuta, che ha messo in seria difficoltà la squadra avversaria, fino alla difesa che ha permesso di contenere i forti attacchi degli avversari. Secondo set sfuggito per un soffio con il risultato di 23-25, con una prestazione simile al primo set ma non così incisiva negli ultimi scorci di gioco, che hanno portato alla sconfitta. Nel terzo set girandola di cambi per permettere a tutti gli atleti di giocare scampoli di partita e migliorare l'approccio alla gara. Inizio con un pesante 12-0 ma una volta assestati gli ingranaggi e ricominciato il bel gioco, il set si chiude sul 25-20 dopo una rimonta sfiorata per un pelo. Quarto set vinto dal Cantù con lo score di 25-13 dovuto anche al subentrare della stanchezza da parte dei giocatori meratesi che non sono più riusciti ad arginare gli attacchi provenienti dal campo avverso. Domenica pomeriggio trasferta in quel di Mariano Comense alla ricerca della prima vittoria in campionato.

As Merate Volley

Seguici sui nostri canali