Calcio Nibionno, una serata da ricordare: vittoria e festa a sorpresa a tre bandiere biancoverdi FOTO
La squadra di mister Ferretti cala il poker contro l'Accademia Saints ma la copertina è tutta per capitan Iorio, Rigamonti e Colombo che tagliano il traguardo delle 100 presenze con la società lecchese
Calcio Nibionno, serata dalle forti emozioni quella di venerdì al Pala Kennedy di Tabiago per la società del presidente Marco Ratti. Poco prima della partita valevole per la quinta giornata di campionato di serie D contro l'Accademia Saints, poi vinta 4-1 dai padroni di casa, sono stati presentati ufficialmente squadra, staff tecnico e gruppo dirigenziale.
Sorpresa alle tre bandiere biancoverdi
A fare gli onori di casa il presidente Ratti che oltre ai saluti e ai ringraziamenti di rito ha chiamato al centro del campo anche gli ex allenatori Remo Bortolotto e Ivan Motta, attuale tecnico dell'Accademia Saints. Gradita la visita a sorpresa del sindaco di Nibionno Laura De Terlizzi, accompagnata dall’Assessore allo sport Davide Biffi che non hanno voluto mancare alla serata nonostante l’invito dell’ultimo minuto.
Lo scopo della serata era una sorpresa a tre giocatori del Nibionno che hanno raggiunto il prestigioso traguardo delle 100 partite ufficiali in maglia biancoverde. Oltre al prestigioso traguardo sportivo raggiunto, il presidente Ratti ha voluto ringraziare tutti per l’esemplare comportamento sportivo ed umano, per l’educazione, il rispetto e l’impegno.
Ha ricordato a tutto il gruppo squadra che quando si va a giocare in giro per la Lombardia, si porta sulla maglia il nome del paese e dello sponsor locale che a prescindere dal risultato del campo va quindi onorata e rispettata.
"Nibionno deve essere conosciuto per serietà, correttezza, educazione e rispetto", ha sottolineato Marco Ratti. Parole subito riprese dal primo cittadino nibionnese che oltre ai complimenti di rito ha ringraziato tutti per l’impegno e la correttezza sempre mantenuta. Lo stesso sindaco ha poi proceduto alla premiazione nei riguardi di capitan Alessandro Iorio, Federico Rigamonti e Luca Colombo.
Premiato Alessandro Iorio, 102 partite con 60 gol
Federico Rigamonti, 100 partite con 66 gol all'attivo
Luca Colombo con 97 presenze e 43 gol
Foto di rito a centrocampo
Calcio Nibionno-Accademia Saints: 4-1
Con l'emozione ancora in corpo la partita ha preso inizio e Nibionno ha risposto presente con un'ottima prestazione con conseguente vittoria, ottenuta dai ragazzi allenati da mister Diego Ferretti contro un'ambiziosa e forte Accademia Saints. Apre le marcature capitan Iorio con una magistrale punizione e raddoppio di "Bobo" Rigamonti che festeggiano così nel migliore dei modi il premio ricevuto nel pre-partita.
Nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze ma un rigore trasformato sempre da Rigamonti e il primo gol di Dado Valsecchi chiudono la partita. Secondo posto in classifica raggiunto dietro la corazzata JL Futsal. La prossima partita vedrà Nibionno di scena venerdì sera a Bellagio contro la Larius dell'ex mister Remo Bortolotto.
I tre ragazzi premiati con il presidente Marco Ratti
A suggellare la serata la festa finale con una torta celebrativa delle 100 presenze.