A caccia di conferme: Merate ospita Missaglia nel super derby di sabato sera
I gialloblu di coach Viani per trovare la prima gioia in casa, di contro i leoni di Vergani "affamati" di vittorie
A caccia di conferme in una partita che non è mai banale. Sabato sera nella palestra di via Montello, con fischio d'inizio alle ore 21, si terrà il tanto atteso derby di serie C tra l'As Merate Volley e la Pallavolo Missaglia. La sfida valida per la quarta giornata di campionato metterà di fronte i gialloblu di coach Viani desiderosi di trovare continuità dopo la vittoria di Besana e soprattutto la prima gioia di casa contro gli ospiti di coach Vergani, a caccia della prima vittoria stagionale.
A caccia di conferme, Merate aspetta Missaglia
"Questa settimana prepariamo per il derby brianzolo, lavorando soprattutto con affiatamento tra nuovi giocatori e coach Viani - racconta il dirigente Mario Pirovano - Ogni coach cerca di trasmettere le proprie idee ed ambizioni sportive che intende. Questo è quello che il coach cerca di far arrivare ai suoi ragazzi in questo momento, quello che è il suo pensiero di team gioco e tecnica. La scorsa settimana abbiamo disputato un'ottima prestazione, i ragazzi hanno risposto alla richiesta del coach con carattere in quel di Besana".
Con Missaglia servirà un'altra grande prova. "Ci sono alcuni punti da sistemare a livello di gioco, in particolare dal muro alla difesa ed attacco che passano necessariamente dall'allenamento fatto con costanza. Ci auguriamo una prestazione come sabato a Besana. Forza Merate".
La classifica dopo le prime 3 giornate
Serie C Girone B Maschile Lombardia 2023-2024
1.Gvc Monza Volley 9
2.Valtrompia Volley 7
3.Pallavolo Gsa 6
4.Spazio Fitness 6
5.Nuova Cat Mungitrici 5
6.Polisportiva Besanese 5
7.Tecnoace Villanuova 5
8.Eurograte Argentia Gorgonzola 4
9.Tai Solutions Merate Volley 4
10.Ares-Yvc Redona 3
11.Pallavolo Cisano 2
12.Pallavolo Missaglia 2
13.Oba Oba Play & Enjoy 1
14.McDonald's Brescia Atlantide (SU) Su 1