Coppa Lombardia, troppo Calusco: è tris ai danni dello Zanica
Protagonisti Valle Vallomi, autore di una doppietta, e più in generale un collettivo apparso in grande serata
Coppa Lombardia, buona la prima per il Calusco Calcio nei sedicesimi di finale della manifestazione regionale. La squadra di mister Fracassetti si è imposta con autorità ieri sera, mercoledì 18 ottobre, al Comunale "Renzo Marzani" ai danni dell'Us Zanica per 3-0. Protagonisti Valle Vallomi, autore di una doppietta, e più in generale un collettivo apparso in grande serata.
Le due squadre in mezzo al campo
L'11 titolare del Calusco Calcio
L'11 titolare dello Zanica
Coppa Lombardia, il racconto di Calusco-Zanica
Partenza convinta dei padroni di casa che sono precisi nel fraseggio e approcciano con atteggiamento volitivo. Al 10' prima palla gol per Calusco: su un ottimo cambio di campo Roberto Mazzoleni va con il petto e appoggia a sua volta a Botti, il quale da una buona posizione sfiora l'incrocio dei pali.
Al 24' Calusco raddrizza la mira e passa in vantaggio. Pascotto fa volare Sall sulla sinistra, lo spiovente attraversa l'area piccola con Vallomi bravo ad avventarsi sulla sfera e infilare la porta avversaria. Gli ospiti reagiscono: uscita audace di Simone Mazzoleni e pallonetto degli avversari che, per fortuna, termina a lato.
Gol mangiato, gol subito. Calusco concede il bis qualche minuto più tardi ancora con Vallomi. Pescato sul filo del fuorigioco, il numero 9 si fionda verso la porta: Amadei esce in anticipo ma nello slancio del tuffo perde la sfera e per la punta è un gioco da ragazzi depositare in rete.
Nella ripresa l'intensità non cala
Pronti via e Valle Vallomi avrebbe la palla del tris ma Amadei è reattivo e sbarra la strada. Al 15' ancora Calusco: bello spunto di Sall che fa fuori mezza difesa, arriva sul fondo e da posizione defilata calcia in porta, Valle Vallomi devia quanto basta segnando ma la rete è giudicata in offside.
Amadei è costretto a superarsi ancora qualche minuto più tardi, con un bell'intervento sempre su invito di Sall per la testa di Vallomi. Ma alla mezzora non può nulla su Botti, abile a raccogliere il cross di Ivan Locatelli dalla sinistra, controllare di coscia e infilare di rasoterra la palla in porta. E' 3-0 Calusco.
Poco dopo gli ospiti potrebbero accorciare le distanze ma Palazzini calcia fuori da buonissima posizione. Non c'è più tempo: Calusco batte Zanica 3-0.