Aggredì con un tubo di ferro l'ex moglie, arriva la condanna
I fatti si verificarono lo scorso 15 maggio sul piazzale del supermercato Lidl di Calusco d'Adda
Prese a sprangate l'ex moglie sul piazzale del supermercato di Calusco d'Adda: condannato a 8 anni e 4 mesi. E' stata pesante la mano del giudice nei confronti del 52enne che si era reso protagonista della brutale aggressione avvenuta lo scorso 15 maggio: la sentenza è stata emessa nella giornata di ieri, mercoledì 18 ottobre.
Aggredì l'ex moglie con un tubo di ferro
I gravissimi fatti erano avvenuti la mattina dello scorso 15 maggio sul piazzale del supermercato Lidl di via Marconi a Calusco. L'uomo, di origini albanesi, aveva raggiunto l'ex moglie che se n'era andata di casa pochi mesi prima portandosi via le due figlie, e l'aveva brutalmente aggredita servendosi di un tubo di ferro raccolto da un'aiuola.
Nell'aggressione era rimasto ferito anche un uomo di 66 anni, che era intervenuto per difendere la donna: quest'ultima, dopo quell'episodio, rimase in ospedale più di due settimane e ancora oggi sarebbe alle prese con le conseguenze delle lesioni subite.
L'uomo, al momento della convalida dell'arresto, aveva raccontato di non voler colpire l'ex moglie alla testa, ma le immagini delle telecamere lo inchiodarono. L'accusa nei suoi confronti è quindi diventata il tentato omicidio.
Il pubblico ministero aveva chiesto 9 anni di condanna, il giudice ha attenuto la pena, che rimane comunque pesante: 8 anni e 4 mesi.