As Merate Volley, iniziato ufficialmente il cammino delle under FOTO
Ricche emozioni nel derby dell'U15 Blu tra i meratesi e Missaglia, risolto al tie-break dagli ospiti. Impegni anche per U15 Gialla e U17
As Merate Volley, primo weekend di impegni agonistici per le selezioni giovanili gialloblù. Iniziato il campionato della squadra U15 Blu con il match casalingo contro la Pallavolo Missaglia. Partita che, sulla carta, risulta a favore della squadra ospite visto la superiorità fisica ma che durante i cinque set svolti prenderà pieghe diverse per ogni set giocato.
Primo e secondo set combattuti punto a punto fino alla fine, il primo conquistato per 25 a 23, e il secondo perso per 25 a 22. Il terzo set parte con grosse difficoltà in ricezione e dopo un allungo di 8 a zero per il Missaglia, Merate ricomincia a giocare, purtroppo il divario di punti aumenta e il parziale viene portato a casa dagli ospiti per 25 a 15. Nel quarto set le due squadre ricominciano a giocare allo stesso livello e fino alla fine si arriva punto a punto con continue azioni interminabili e al cardiopalma tant'è che sono necessari i vantaggi e il set finisce 26 a 24 per la Tai Solution Volley. Nel quinto e decisivo set ormai la stanchezza prevale e il parziale di 15 a 8 chiude una partita ricca di emozioni sia per i giocatori che per il pubblico presente sugli spalti. Coach Arsuffi ha inserito alternativamente nel sestetto titolare tutti i giocatori a sua disposizione, in modo da far prendere confidenza con il terreno di gioco anche ai nuovi atleti che si affacciano per la prima volta nello splendido mondo della pallavolo. Nonostante la sconfitta per 3 a 2 i ragazzi hanno comunque sfoderato un'ottima prestazione che ha piacevolmente sorpreso anche coach Arsuffi. Prossima partita in trasferta a Carate Brianza con l'auspicio di continuare il percorso iniziato con questa partita.
Esordio in trasferta per l'U15 Gialla
In questa prima di campionato si sono confrontati con i pari età del GSA. Primo set partito molto bene per i nostri, che hanno dimostrato un buon gioco e controllato gran parte del set. Poi alcune insicurezze e la paura di vincere hanno permesso al GSA di riportarsi sotto e vincere il set col minimo scarto. Inizio del secondo sottotono, con i ragazzi che hanno accusato il colpo e coach Spreafico ha dovuto interrompere subito il gioco per schiarire le idee. Buon recupero nel corso del parziale ma il gap iniziale era troppo ampio da colmare. Terzo set dove i nostri sono stati sempre costretti a inseguire. Sul finale hanno ritrovato l'entusiasmo di inizio partita mettendo sotto pressione il GSA agguantando il 23 pari. Poi un paio dei soliti errori hanno regalato set e partita agli avversari. C'è ancora molto da lavorare sia come sincronismo e affiatamento di squadra ma soprattutto a livello di atteggiamento, che oggi è venuto a mancare nelle fasi finali dei set.
As Merate Volley, tie-break al cardiopalma per l'U17
Si riparte, prima giornata campionato U17 Girone B, al Montello si sfidano CAB Merate contro ASD Volley Correzzana. Partenza molto contratta dei ns ragazzi che subiscono la battuta avversaria ed al primo cambio palla il punteggio è già 7-1 per gli avversari. Dopo lo shock iniziale i ns ragazzi iniziano a giocare a pallavolo e poco a poco ritornano in partita, il set comunque si chiude a favore di Correzzana per 25-22. Cambio campo e si riparte con i ns ragazzi che fanno subito un minibreak che riescono a tenere fino alla fine, 25-22 per il Merate e partita in parità. Terzo set altalenante per entrambe le squadre che prima perdono terreno e poi recuperano sull'avversario, i ns ragazzi si portano avanti ma sul 23-22 c'è il ritorno del Correzzana che si aggiudica il set 25-23. Quarto set equilibrato che finisce dopo una battaglia infinita 31-29 per Merate che impatta sul 2-2. Tie break con inizio da incubo: 3-0 per gli avversari al cambio palla, bravi poi i ragazzi a recuperare fino al 8-10, poi 11-13 con allungo finale per i ns avversari che si aggiudicano il tie break 11-15 e partita per 3 set a 2.
As Merate Volley