Autorete e rigore contro ma Calusco la raddrizza nel finale: è pareggio con Cassina
Nel mezzo anche un penalty sbagliato, un palo e una traversa: primo tempo folle ma i boys di Fracassetti evitano la beffa nella ripresa
Autorete e rigore contro in una partita che sembrava già scritta per l'esito infausto. Eppure Calusco ha saputo reagire conquistando un punto che magari sarà anche stretto, però permette ai ragazzi di mister Fracassetti di prolungare la striscia di risultati utili consecutivi a quattro.
Autorete e rigore in un primo tempo folle
Finisce 2-2 tra Cassina e Calusco Calcio. L'incontro valevole per la sesta giornata del campionato di Prima categoria lascia rammarico alla truppa biancoverde che sul terreno di gioco del comunale "Renzo Marzani" ha provato fino alla fine a conquistare i tre punti.
La formazione del Calusco
La squadra del Cassina Calcio
L'avvio è subito di marca locale. Azione Botti-Malvestiti con quest'ultimo che calcia rasoterra centrando il palo, Botti si avventa sulla sfera ma Mandelli blocca sicuro. Al 13' il primo episodio chiave: gli ospiti mettono palla dentro dalla sinistra, Brambilla impatta la traiettoria che però finisce per beffare il portiere Luciano, è autorete e vantaggio ospite.
Al 19' Calusco ci prova con Armati da posizione defilata, lo spiovente attraversa tutta l'area piccola spegnendosi a lato. Al 24' però ci pensa Ferreri a firmare il pari locale, infilando Mandelli. Sembra un'altra partita ora, ma neanche il tempo di dirlo che nell'azione del Cassina un tocco di mano in area di rigore costringe l'arbitro ad assegnare il penalty agli avversari: Foini calcia secco sotto la traversa e fa 1-2.
La partita è viva, più che mai. Al 34' Ferreri ci prova con un apprezzabile gesto balistico in rovesciata di sinistro, la palla però è alta sopra la traversa. Al 36' ancora Calusco con una bella azione sulla sinistra, la palla è per Malvestiti che mette a lato. Al 41' è il numero sette a divorarsi la più ghiotta delle occasioni: fallo di mano della difesa ospite e rigore con la sfera che sbatte sulla traversa.
La ripresa
Forse ancora scossa dal penalty sbagliato e con una formazione ospite forte del vantaggio, la manovra caluschese appare disordinata ad inizio ripresa. Al 28' ci prova ancora Malvestiti ma non è in giornata.
Quando tutto sembra perso ecco il pari dei padroni di casa: cross lungo di Sall dalla destra, Armati la spizza di testa per Vallomi che sicuro non sbaglia, facendo 2-2 (38'). La partita cambia: Calusco alla ricerca del gol vittoria con Cassina a difendersi. Al 40' punizione dal limite Calusco, con Mandelli a salvare i suoi dopo la bella punizione di Daniele Locatelli.
Al 45' Malvestiti e Sall non trovano la porta, poco dopo Vallomi cerca il bis di testa ma la palla non entra. Finisce così, in un 2-2 a dir poco scoppiettante.