Monte Marenzo, un successo per la "mostra dei funghi"
Grande partecipazione alla 29esima edizione del tradizionale appuntamento
Non poteva che essere un grande successo di pubblico la 29esima edizione della tradizionale "Mostra del fungo", andata in scena a Monte Marenzo, nella piazza del municipio e nei vicini spazi della biblioteca, della scuola e della sala civica, nella giornata di oggi, domenica 8 ottobre 2023.
Monte Marenzo, un successo per la "mostra dei funghi"
L’evento, dedicato ai tesori del bosco e non solo, è stato curato ancora una volta dal gruppo micologico A.m.b. di Missaglia, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, e ha visto la riconferma delle premiazioni per i porcini più grossi e della composizione di funghi più bella.
Fin dalla mattinata, il centro di Monte Marenzo si è animato grazie al mercatino degli hobbysti e all'esposizione di quadri a cura di Uildm e Telethon, oltre agli stand delle associazioni del territorio che ancora una volta hanno scelto di sostenere questa apprezzata manifestazione.
Spazio anche per un laboratorio artistico dedicato ai bambini dal titolo "costruisci un libro pop up pieno di funghi" e, dal primo pomeriggio, a tenere banco sono stati gli assaggi autunnali a cura degli alpini e i giochi in piazza.
Luca De Cani
Di seguito alcune foto della mostra: