Sirtori, Isabel è la baby sindaco di quest'anno
Per far vivere ai bambini l'esperienza di essere primo cittadino, con impegni e responsabilità
Sirtori, Isabel è la baby sindaco di quest'anno. Tre le liste presentate, con i rispettivi candidati Matilde, Giorgio e Isabel.
Sirtori, Isabel è la baby sindaco di quest'anno
Da quest'anno il progetto "Baby sindaco" cambia forma rispetto al passato: l'Amministrazione Comunale ha infatti proposto, in collaborazione con le insegnanti della scuola primaria, di anticipare le elezioni all'inizio dell'anno scolastico. Una scelta fatta per consentire ai bambini ed al neo-eletto baby sindaco di avere un'esperienza completa durante tutto l'anno scolastico.
"Siamo felici che la proposta sia stata accolta con entusiasmo da studenti e insegnanti - dicono dal Comune - Siamo certi che questa novità entusiasmi ancora di più gli alunni e dia loro l'opportunità di apprendere in modo più approfondito le responsabilità e le competenze di un sindaco e dell'Amministrazione comunale, partecipando attivamente alle attività istituzionali e non. L'obiettivo è quello di far vivere ai bambini un'esperienza vera e concreta. I nostri complimenti a tutti gli studenti e a Matilde, Giorgio e Isabel. In particolare vogliamo congratularci con Isabel che è stata ufficialmente eletta baby sindaco per l'anno scolastico 2023/2024".
La baby sindaco Isabel sarà parte attiva della comunità, partecipando ad eventi, inaugurazioni e a qualche consiglio comunale.