Petizione per salvare l'Ospedale di Merate: quasi 3mila firme in un giorno

E' stata lanciata nel primo pomeriggio di giovedì 5 ottobre e in poche ore ha raggiunto 2.800 sottoscrizioni

Petizione per salvare l'Ospedale di Merate: quasi 3mila firme in un giorno
Pubblicato:

Petizione per salvare l'Ospedale di Merate: quasi 3mila firme in un giorno. Promossa dal Partito Democratico Meratese e Lecchese nell'ambito del tavolo per la sanità avviato dallo scorso marzo per monitorare la situazione della sanità in provincia di Lecco, è stata lanciata nel primo pomeriggio di giovedì 5 ottobre e in poche ore ha raggiunto 2.800 sottoscrizioni.

Petizione per salvare l'Ospedale di Merate, il Pd: "Tutti i cittadini facciano sentire la propria voce"

Le ultime vicende avvenute all'Ospedale Mandic di Merate hanno letteralmente fatto scattare l'allarme in casa Pd. La chiusura del reparto di psichiatria, le dimissioni di tre primari, con il dirigente del Sitra, e l'assenza di un vero piano di rilancio hanno spinto i dem lecchesi a lanciare la petizione, con queste motivazioni:

In una impressionante sequenza di eventi l’Ospedale di Merate sta perdendo in questi ultimi giorni RISORSE PROFESSIONALI E GESTIONALI che garantiscono la vitalità della struttura e l’offerta sanitaria per i 120.000 cittadini del territorio meratese.

Una emorragia che va fermata prima di condurre a morte il nostro Ospedale!

Non si vede alcun segno di volontà di intervento da parte della Direzione della ASST di Lecco, pur a fronte di evidenti responsabilità gestionali e di clima aziendale.

Abbiamo interpellato più volte i vertici aziendali e la Regione Lombardia con i nostri Consiglieri Regionali, ma non abbiamo mai avuto risposte concrete sulla situazione e prospettive per il Mandic.

TUTTI I CITTADINI FACCIANO SENTIRE LA PROPRIA VOCE.

MOBILITIAMOCI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!

#SALVIAMO L'OSPEDALE DI MERATE"

Di seguito il link per firmare la petizione: https://www.change.org/p/salviamo-l-ospedale-di-merate

Seguici sui nostri canali