L'evento

Merate, Soroptimist organizza un convegno sulle donne in paesi di guerra

Appuntamento sabato 14 ottobre nell'auditorium comunale Giusi Spezzaferri alle 17

Merate, Soroptimist organizza un convegno sulle donne in paesi di guerra
Pubblicato:
Aggiornato:

Soroptimist International Club di Merate organizza, con il patrocinio del Comune di Merate, un convegno dal titolo "Donne in paesi in guerra" presso l'auditorium Giusi Spezzaferri di Merate sabato 14 ottobre alle ore 17.

Parteciperanno come relatrici:

- Paola Pizzaferri, Programme Director Nazionale del Soroptimist International Club d'Italia con una relazione dal titolo "global voice for women”
- Mobilitazioni e progetti per combattere le violazioni dei diritti umani e civili delle donne in tutti gli angoli del mondo

- Nicoletta Erba, medico della clinica della Terapia anticoagulante del Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency in Sudan, che presenterà l'esperienza di donne medici, operatori sanitari e pazienti nella guerra civile in atto in Sudan.

- Stefania Battistini, giornalista Rai, vincitrice del Premio Giornalistico intitolato a Biagio Agnes ed inviata in Ucraina, autrice del libro "Una guerra ingiusta" porterà la sua esperienza di donna e giornalista nella guerra in atto.

Al termine delle relazioni, Maria Grazia Corti, Presidente Soroptimist eletta, presenterà il service svolto nel corso del 2022 per l'assistenza psicologica a ragazzi e bambini profughi ucraini nel territorio Meratese.

La partecipazione è aperta a tutti, con ingresso libero.

Seguici sui nostri canali