Merate incontra la fotografia: è iniziata l'edizione 2023
Villa Confalonieri, quest’anno tirata a lucido come non mai, si prepara a ospitare un mese dedicato alle immagini
Villa Confalonieri, quest’anno tirata a lucido come non mai, si prepara a ospitare un mese all’insegna della fotografia. Sabato 29 settembre, infatti, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della nona edizione di MIF (Merate Incontra la Fotografia), proposta culturale e fotografica che offrirà fino al 29 ottobre la possibilità di visitare e prendere parte a numerosi e interessanti eventi, mostre e proiezioni, in collaborazione con FotoLibera e Passione Fotografia di Galbiate.
Merate incontra la fotografia, edizione 2023
Per l’occasione i relatori hanno tenuto i consueti discorsi di saluto e ringraziamento. Primo tra tutti è stato Luciano Ravasio, fotografo e responsabile dell’organizzazione MIF che, dopo una breve introduzione, ha presentato e passato la parola agli altri presenti: Giusy Li Vecchi, presidente di FotoLibera, Dario Acciaretti, presidente di Passione Fotografia Galbiate e Arianna Mancini, curatrice artistica del MIF.
«Ringraziamo i numerosi presenti, i soci di FotoLibera e di Passione Fotografia, l’amministrazione, Luciano, che si è dato da fare in una maniera pazzesca, il patrocinio della provincia di Lecco e del sistema museale di Lecco, il FIAF (Federazione Italiana Associazione Fotografica) per il riconoscimento, il Photofestival e il curatore Roberto Mutti per l’appoggio interessato» ha affermato Li Vecchi
Notevole importanza, nell'edizione di quest'anno, ricopre soprattutto l’esposizione “Un archivio in comune”, in linea con il progetto M.A.F. (Merate Archivio Fotografico) di Fotolibera e l’Assessorato alla cultura.
Il programma
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell'evento cliccando QUI