Sabato mattina

Inaugurato a Verderio il nuovo parco Peter Pan

Un’opera attesa da circa un anno e finalmente completata nonostante alcuni rallentamenti dovuti principalmente a problemi di reperimento di materiali

Inaugurato a Verderio il nuovo parco Peter Pan
Pubblicato:

Gioco, divertimento e socializzazione per tutti. L’Amministrazione comunale di Verderio ha inaugurato nella mattinata di sabato 30 settembre il nuovo e riqualificato parco inclusivo Peter Pan.

Verderio, inaugurato il parco Peter Pan

Un’opera attesa da circa un anno e finalmente completata nonostante alcuni rallentamenti dovuti principalmente a problemi di reperimento di materiali.  «Per descrivere questo parco, però, dobbiamo partire da lontano, dal 20 ottobre del 2006 quando venne aperto per la prima volta dopo che venne costruito dall’ex sindaco Beniamino Colnaghi», ha esordito con soddisfazione l’assessore ai Servizi Natalia Burbello, accogliendo i presenti durante il taglio del nastro.

Burbello ha voluto evidenziare tutte le migliorie realizzate nel corso dell’ultimo anno, anche in questo caso finanziate grazie alla partecipazione ad un bando apposito proposto da Regione Lombardia. Un parco che potrà contare anche su una zona ad anfiteatro che connetterà strategicamente il Peter Pan al nuovo centro ricreativo «Al Platano», prossimo spazio pubblico destinato ad essere riqualificato.

Il servizio completo sul Giornale di Merate in edicola da martedì 3 ottobre, disponibile QUI in edizione digitale sfogliabile

Paolo Brambilla

Seguici sui nostri canali