Torna la mostra «Sintassi del colore»
Imperdibile appuntamento a Calusco D'Adda che verrà inaugurato questa domenica 1 ottobre 2023
Torna per la seconda edizione la mostra «Sintassi del colore», imperdibile appuntamento a Calusco D'Adda che verrà inaugurato questa domenica 1 ottobre 2023.
Torna la mostra «Sintassi del colore»
Una mostra collettiva di quadri dedicati al tema del colore, nella suggestiva cornice della Chiesa Vecchia. È grande l'entusiasmo per il ritorno di «Sintassi del colore», esposizione artistica lanciata lo scorso anno a Calusco d'Adda e ormai pronta per la seconda edizione.
L'evento si terrà dal 30 settembre all'8 ottobre nel centro civico San Fedele, in viale dei Tigli, e vedrà la partecipazione di ben 27 artisti. Curatrice dell'evento è la pittrice caluschese Muriel Villa insieme a Danilo Merelli, presidente dell'associazione Phaos, che hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Calusco e la collaborazione della Consulta delle Associazioni. L'inaugurazione è in programma per domenica 1 ottobre alle 17.30, alla presenza delle autorità locali e del critico internazionale Pasquale Di Matteo, e prevede un rinfresco finale organizzato dal ristorante Romanì che sarà offerto a tutti i presenti.
«Sono molti gli artisti che hanno aderito al nostro evento - ha dichiarato Villa soddisfatta - Tra gli artisti ci sono nomi noti e altri meno noti, ma tutti sono accomunati dall'amore per l'arte. Nell'anno in cui Bergamo e Brescia sono capitali italiane della Cultura, la “Sintassi del colore” non poteva mancare a Calusco».
La mostra è gratuita e visitabile il sabato e la domenica dalle 10 alle 12, e dalle 16 alle 19; mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 21.
Alla mostra espongono:
Adriano Canton, Davide Ferrari, Fernando Andrea Massironi, Iris Corvino, Luca Bonadeo, Marcello Remigi, Nicoletta Leonetti, Roberta Zanchi, Santo Cambianica, Aldo Mapelli, Elisabetta Longhi, Franco Boaretto, Katia Villa, Luigi Preziosi, Milena Carla, Piergiorgio Noris, Rosanna Tommasi, Sascia Zangheri, Alessandra Cantamessa, Ezio Arosio, Görlig Stig, Lorenza Cadei, Luisa Vailati, Muriel Villa, Raffaela Lamberti, Salvatore Pani, Viola Fusha.