PATTINAGGIO A ROTELLE

Rotellistica Roseda Merate, doppietta di podi nel Cno Plus di Biella FOTOGALLERY

Splendida vittoria nella categoria senior di Rebecca Valagussa seguita dalla compagna di squadra Matilde Elli. Bene anche Giovanissimi ed Esordienti

Rotellistica Roseda Merate, doppietta di podi nel Cno Plus di Biella FOTOGALLERY
Pubblicato:

Rotellistica Roseda Merate, sabato 23 settembre si è concluso con la tappa del Primo Trofeo delle Alpi Biellesi il circuito a tappe Nord Ovest CNO-PLUS riservato alle categorie Junior e Senior. Insolita ed entusiasmante atmosfera di montagna per un circuito stabilmente in pianura. Splendida doppietta Roseda con la vittoria nella categoria Senior di Rebecca Valagussa seguita dalla compagna di squadra Matilde Elli. Un plauso alle nostre due portacolori che hanno gareggiato in tutte le tappe di questa lunga stagione, ottenendo sempre risultati di rilievo che le hanno portate sui due gradini più alti del podio.

Rebecca Valagussa e Matilde Elli sul podio

1 podio CNO PLUS
Foto 1 di 2
2 podio trofeo Biella
Foto 2 di 2

Podio sfiorato per Vittoria Pizzini

Ma veniamo all’ultima tappa, tappa insolita perché caratterizzata da una cronoscalata di 2 km sulla Alpi Biellesi. Le nostre due rosedine ottengono il secondo posto con Matilde e il terzo con Rebecca, seguite al quinto da Matilde Pin. Gara molto positiva anche per il nostro Andrea Pozzoni a suo agio sulla dura salita che portava a Bielmonte, per lui un ottimo sesto posto alle spalle di atleti quotati a livello nazionale. Soffrono i due velocisti del gruppo, il Senior Mar Serigne Bassirou con il 14° e la Junior Vittoria Pizzini, che conclude al 10° posto. Per un soffio non ottiene il terzo posto nella classifica generale del CNO-Plus. Sicuramente avrà modo di rifarsi con il podio il prossimo anno al secondo anno di categoria.

Viene invece annullata purtroppo per le restanti categorie la tappa e relativa classifica CNO sempre a Biella che si sarebbe dovuta disputare la domenica, questo a causa di imprevisti problemi tecnici di percorso. Per dare almeno modo ai piccoli atleti Giovanissimi ed Esordienti già presenti sin da sabato di confrontarsi, le gare in programma sono state prontamente sostituite da un trofeo della Società organizzatrice con un anche per loro insolita 60 mt sprint in salita.

Rotellistica Roseda Merate, gli altri risultati

I nostri piccoli si destreggiano molto bene ottenendo piazzamenti di rilievo. Tra le Giovanissime, Cecilia Crippa è splendida terza e Kim Cogliati brava nona. Nelle Esordienti salto sul terzo gradino del podio per Lia Buonocore, seguita al quarto posto da Giulia Paganini, Irene Cattaneo è 11a, Giorgia Tripi 13a e Ginevra Baccaro 17a. Chiude il trofeo la categoria Ragazzi 12, Gloria Ripamonti con un ottimo quarto posto.

Questi risultati, sommati ai piazzamenti di Junior e Senior del giorno prima, consentono agli atleti di riportare in sede Roseda la coppa per il secondo posto nella speciale classifica di società.

3 cronoscalata
Foto 1 di 9
4 cronoscalata
Foto 2 di 9
5 cronoscalata
Foto 3 di 9
6 cronoscalata
Foto 4 di 9
7 cronoscalata
Foto 5 di 9
8 trofeo
Foto 6 di 9
9 trofeo
Foto 7 di 9
10 trofeo
Foto 8 di 9
11 trofeo
Foto 9 di 9

Un grazie a tutti gli atleti partecipanti: ai grandi Junior e Senior che hanno concluso fra CNO, Nazionali indoor strada e pista, gare di Coppa Europa ed altre presenze importanti oltre ai raduni nazionali una stagione molto importante e ricca di successi. Ed un grande applauso ai Giovanissimi e Esordienti che hanno partecipato con successo ed impegno alla loro prima tappa di montagna assaporando il profumo dei podi che aspettavano!

12 trofeo
Foto 1 di 9
13 trofeo
Foto 2 di 9
14 trofeo
Foto 3 di 9
15 trofeo
Foto 4 di 9
16 trofeo
Foto 5 di 9
17 trofeo
Foto 6 di 9
18 trofeo
Foto 7 di 9
19 trofeo
Foto 8 di 9
20 trofeo
Foto 9 di 9

E non è ancora finita: in programma domenica 1 ottobre sul circuito ciclistico di Costamasnaga l’ultima fatica stagionale ed ultima tappa in programma valida per la classifica CNO, che determinerà così le classifiche finali per le rimanenti categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi e Allievi. Pattini bollenti per alcuni rosedini e rosedine che vogliono migliorare maggiormente la loro posizione in classifica di questa stagione rotellistica 2023.

Comunicato stampa della società

Seguici sui nostri canali