La Lega torna sul "pratone" di Pontida
Sul palco con Matteo Salvini ci sarà anche Marine Le Pen, leader della destra francese
Le Lega torna sul "pratone" di Pontida: l'appuntamento è per domani, domenica 17 settembre 2023, dalle 10. A Pontida sono attesi moltissimi pullman da tutti Italia per l'incontro più atteso del calendario del Carroccio.
Le Lega torna sul "pratone" di Pontida
L’anno scorso, a pochi giorni dal voto, dal palco del pratone aveva promesso l’abolizione del canone Rai e interventi per contrastare il caro bollette. Aveva raccolto tanti applausi, ma qualcuno giunto dal Veneto gli aveva agitato sotto gli occhi uno striscione enorme: «Ilm 98,1% dei veneti vuole l’autonomia. Ormai semo strachi».
Matteo Salvini domani, domenica 17 settembre, tornerà a calcare il sacro suolo di Pontida per il tradizionale raduno della Lega. Ci tornerà da ministro e vicepremier, come fece durante il «Conte 1» nel 2019, quando il partito registrava cifre ben più elevate di quelle attuali. Quest’anno ci sarà un’ospite d’eccezione, annunciata lo scorso weekend: Marine Le Pen, leader della destra francese e «alleata storica della Lega», come l’ha definita il segretario.
Dalle 10 sul palco si alterneranno numerosi esponenti del Carroccio, all’ora di pranzo - per non mancare l’appuntamento con i tg - parlerà il «Capitano». In programma anche un momento di ricordo per Roberto Maroni e Silvio Berlusconi. Sul pratone che si affaccia sulla Provinciale, come sempre, anche tanti militanti leghisti provenienti dal nostro territorio, ma anche dal resto d’Italia.